Por 2014/2020 | Adeguamento ambientale - energetico

Regione Calabria: 21 milioni per il potenziamento infrastrutturale dei porti

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 28 marzo. Il contributo copre fino al 100% della spesa ammissibile. Possono far domanda di finanziamento i comuni titolari di funzioni di amministrazione attiva sulle infrastrutture portuali di rilievo regionale e interregionale.

La Regione Calabria con il bando relativo all’azione 7.2.2 del Por 2014/2020 stanzia 21 milioni di euro per i progetti tesi a potenziare le infrastrutture e attrezzature portuali e interportuali di interesse regionale, inclusi il loro adeguamento ai migliori standard ambientali, energetici, operativi e il potenziamento dell’integrazione dei porti con le aree retroportuali.

Al bando, in scadenza il prossimo 28 marzo, possono far domanda i comuni titolari di funzioni di amministrazione attiva sulle infrastrutture portuali di rilievo regionale e interregionale. I contributi finanziari saranno contenuti nel limite d’importo pari a 5 milioni di euro per ciascuna infrastruttura.

L’ambito d’intervento della selezione è individuato nei porti di rilievo esistenti e funzionanti (su scale regionale e interregionale) le cui opere sono state acquisite al pubblico demanio marittimo, a seguito di procedure di incameramento completamente definita.
Potranno concorrere al finanziamento proposte avanzate da parte dei comuni, riferite a porti esistenti e funzionanti con procedura di incameramento al pubblico demanio marittimo non ancora definita il cui esercizio è disciplinato da vigente provvedimento della competente Autorità marittima, assunto ai fini della sicurezza della navigazione.

Saranno finanziate opere pubbliche di infrastrutturazione a terra e a mare incluse le infrastrutture di connessione dei porti alle reti di trasporto. Si ricorda che il contributo copre fino al 100% della spesa ammissibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here