Edilizia sportiva | Contributi pubblici

Regione Lombardia: 8 milioni per gli impianti sportivi

Il bando della Regione Lombardia per l’assegnazione di finanziamenti regionali a enti locali per la realizzazione, l’ampliamento e la riqualificazione degli impianti sportivi lombardi di proprietà pubblica e per la realizzazione di relativi servizi e spazi aggiuntivi è aperto dal 17 settembre al 19 ottobre.
Il bando della Regione Lombardia è finalizzato a garantire l’utilizzo pieno e in sicurezza degli impianti sportivi a tutti i cittadini, garantendone l’accessibilità, incrementandone la fruibilità, migliorando la sostenibilità gestionale, qualificando l’offerta dei servizi per gli utenti, anche attraverso la realizzazione di spazi aggiuntivi che favoriscano abbinamenti tra pratica motoria e sportiva e la valorizzazione di risorse naturali e ambientali collegate all’impianto sportivo.

La Regione Lombardia ha approvato il bando 2018 per l’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la realizzazione e riqualificazione in ambito regionale di impianti sportivi di proprietà pubblica con uno stanziamento di 8 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate entro il 19 ottobre

Possono presentare domanda gli enti locali in forma singola o associata che alla data della presentazione dell’istanza di contributo siano proprietari di impianti sportivi di uso pubblico o titolari di diritto di superficie o proprietari dell’area di realizzazione dell’intervento oggetto della domanda, in caso di nuova realizzazione.

L’agevolazione finanziaria assegnabile a ciascuna domanda è determinata nella misura del 50% delle spese ammissibili e nel rispetto della soglia massima di 150mila euro e minima di 50mila euro di contributo concedibile.

I soggetti beneficiari di contributo regionale, per la quota di progetto non coperta dal contributo, potranno richiedere un finanziamento a tasso agevolato all’Istituto per il Credito Sportivo sull’iniziativa Sport Missione Comune 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here