Bando | Infrastrutture

Regione Piemonte: 12 milioni per investimenti nelle strutture turistiche connesse all’alpinismo

Il bando è in scadenza il 29 aprile. Possono accedere ai fondi enti pubblici singoli o associati, enti di gestione delle aree protette regionali e associazioni aventi come fine lo sviluppo delle attività ricreative e turistiche legate all'escursionismo e alpinismo.

La Regione Piemonte ha stanziato 12 milioni di euro per avviare il bando a sostegno degli investimenti di miglioramento delle infrastrutture turistiche e ricreative su piccola scala insieme al potenziamento dell’informazione turistica. Le domande devono essere trasmesse entro il 29 aprile prossimo (ore 12).

montagna piemontePossono accedere ai fondi gli enti pubblici singoli o associati, le associazioni di diritto pubblico e di diritto privato senza scopo di lucro, gli enti di gestione delle aree protette regionali aventi come finalità statutaria l’organizzazione e lo sviluppo di attività turistiche (e ricreative) connesse all’alpinismo e all’escursionismo.
La spesa ammessa per la domanda di contributo è compresa tra questi limiti:

  • fra un minimo di 50mila euro e un massimo di 300mila euro per gli interventi infrastrutturali
  • fra un minimo di 20mila euro e un massimo di 100mila euro per i sistemi informativi

Per interventi misti la spesa ammessa per la domanda di contributo è compresa tra un minimo di 20mila euro e 300mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here