Enti pubblici | Manutenzione straordinaria e recuperi

Regione Piemonte: 35,7 milioni per l’edilizia residenziale pubblica

Entro il 31 luglio le richieste per interventi di importo inferiore a 15mila euro per alloggio per rendere subito disponibili alloggi sfitti. Entro il 21 agosto le richieste per ripristino di alloggi e per manutenzione straordinaria di immobili nel limite di 50mila euro per alloggio.

La Regione Piemonte ha pubblicato il bando riguardante il programma di recupero e razionalizzazione di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica di cui alla delibera di giunta n. 11-1640 del 29 giugno. Possono presentare domanda le Agenzie territoriali per la casa (Atc) e i comuni: la domanda dev’essere presentata dall’ente proprietario dell’immobile o dell’alloggio da recuperare. Le proposte d’intervento devono essere trasmesse via pec a: coesionesociale@cert.regione.piemonte.it.Case popolari Biella

Gli interventi possono essere realizzati nei comuni ad alta tensione abitativa e in quelli aventi popolazione superiore a 15mila abitanti al 31/12/2014.
Sono finanziabili interventi di importo inferiore a 15mila euro per alloggio da realizzarsi entro 60 giorni dalla determinazione regionale di concessione del finanziamento, finalizzati a rendere disponibili subito gli alloggi sfitti. Per questi interventi la scadenza per presentare domanda è stata fissata al 31 luglio.
Finanziabili anche interventi di ripristino di alloggi di risulta e di manutenzione straordinaria di alloggi e di immobili, nel limite di 50mila euro per alloggio. Per questi interventi la scadenza per presentare domanda è stata fissata al 21 agosto.
Il finanziamento assegnabile in fase di proposta d’intervento copre il 100% del costo di realizzazione ed è determinato sulla base della superficie dell’alloggio e dei massimali di costo a metro quadrato vigenti stabiliti dalla regione per gli interventi di manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here