Piani di riqualificazione urbana | Bando

Regione Sardegna: finanziabili i programmi integrati per opere infrastrutturali e beni pubblici

Il bando è in scadenza il 22 dicembre. Finanziabili i programmi fino al 90% delle spese definitivamente sostenute dall'ente locale con esclusione dei costi per l'acquisizione delle aree e degli immobili.

La Regione Sardegna ha pubblicato il bando in scadenza il 22 dicembre prossimo per il finanziamento di programmi integrati e piani di riqualificazione urbana cui fa riferimento la legge regionale n. 29/1998. I comuni possono contare su uno stanziamento di 20 milioni di euro: la Regione concede ai comuni finanziamenti per interventi di tutela e valorizzazione degli insediamenti storici.

Cagliari, quartiere Sant'Elia
Cagliari, quartiere Sant’Elia

Finanziabili. Risultano finanziabili i programmi integrati per la parte relativa ad opere infrastrutturali pubbliche e fino al 90% delle spese ammissibili effettivamente sostenute dall’ente locale con esclusione dei costi per l’acquisizione delle aree e degli immobili e al netto di eventuali contributi nazionali, regionali, di agevolazioni fiscali.
Prezzo simbolico. I comuni potranno anche presentare proposte per interventi di recupero e valorizzazione di beni del patrimonio disponibile della Regione, una volta acquisita la disponibilitĂ  della Regione alla cessione a prezzo simbolico: in questo caso alla richiesta di finanziamento dovrĂ  essere allegata la relativa documentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here