Turismo religioso | Finanziamenti regionali

Regione Sicilia: entro l’11 maggio le domande per piccoli interventi infrastrutturali

Lo stanziamento regionale è di 1,8 milioni di euro. Il contributo è determinato nella misura massima dell’80% del costo del progetto ed entro il limite massimo di 160mila euro per ogni singolo intervento. Oltre agli enti locali, possono partecipare università, consorzi regionali e istituti centrali dello Stato.

La Regione Sicilia ha lanciato l’avviso per la realizzazione di attività finalizzate all’istituzione di itinerari turistici dedicati all’ambito religioso del progetto di eccellenza «Culto & cultura, progettazione e realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo religioso», previsto dall’art. 1, comma 1228, della legge 296/06.Turismo religioso

Lo stanziamento è di 1,8 milioni di euro e vuole favorire l’istituzione di reti tra gli operatori pubblici e privati. Tra gli scopi vi è la valorizzazione e la promozione di servizi di accoglienza e fruizione turistica, di attività di formazione integrativa e di approfondimenti tematici. Saranno finanziati piccoli interventi infrastrutturali tesi al miglioramento dell’accesso e delle strutture dedicate.
Possono accedere ai fondi gli enti pubblici territoriali, le amministrazioni locali e provinciali, le università, i consorzi regionali, gli istituti centrali dello Stato e i centri regionali e similari.
Il contributo previsto è determinato nella misura massima dell’80% del costo del progetto ed entro il limite massimo di 160mila euro per ogni singolo intervento.
Le domande per il bando devono essere presentate entro l’11 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here