Por Toscana Fse 2014/2020 | Enti pubblici e partenariato pubblico - privato

Regione Toscana: entro il 31 luglio le domande per i progetti di pubblica utilità

I progetti possono riguardare la salvaguardia del patrimonio ambientale, la bonifica delle aree industriali dismesse e la bonifica dall'amianto, la tutela degli assetti idrogeologici e la valorizzazione del patrimonio pubblico.

Tutela ambientaleLa Regione Toscana ha lanciato l’avviso per la presentazione di progetti tesi alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità a valere sul Por Toscana Fse 2014/2020.
Obiettivo del bando è quello di favorire l’occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e di contrastare la disoccupazione di lunga durata.
I progetti possono riguardare

  • la tutela degli assetti idrogeologici,
  • la valorizzazione del patrimonio ambientale,
  • la bonifica delle aree industriali dismesse,
  • la bonifica delle strutture contenenti amianto
  • la valorizzazione del patrimonio pubblico.

Inoltre i progetti possono essere riguardanti la valorizzazione dei beni culturali e artistici, il riordino e il recupero degli archivi e delle attività ausiliarie di tipo sociale.
Possono beneficiarie dello stanziamento di 3 milioni di euro gli enti pubblici e i partenariato pubblico-privato. La Regione finanzia una quota fissa di 6.500 euro del costo del lavoro di ogni lavoratore assunto: i soggetti beneficiari sono tenuti a cofinanziare l’intervento per almeno il 35% dei costi ammissibili.
Le domande devono essere presentate entro il 31 luglio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here