Infrastrutture | Viabilità per aree agroforestali

Regione Toscana: fondi per le strade in aree rurali

Scade il 20 febbraio il termine per la presentazione delle domande da parte degli enti locali della Toscana per la richiesta di finanziamenti per la realizzazione di strade di libero accesso aperte al pubblico in aree rurali.

Lo stanziamento di 2,5 milioni di euro è finalizzato a finanziare investimenti in viabilità per l’accesso alle superfici agroforestali, quali strade forestali, strade poderali, piste carrabili forestali e di collegamento con la viabilità pubblica asfaltata insieme alla viabilità forestale infrastrutturale finalizzata a facilitare le operazioni selvicolturali e la gestione attiva delle superfici forestali. Il bando è della Regione Toscana e fa parte del Piano di sviluppo rurale 2014/2020.

Sono ammessi a contributo solo interventi riguardanti viabilità a fondo naturale o comunque non asfaltata. L’importo massimo del contributo pubblico concesso per singola domanda è pari a 500mila euro mentre non sono ammesse domande con un contributo pubblico concedibile inferiore a 100mila euro.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale e la percentuale di contribuzione prevista per tutti gli investimenti comprese le spese generali è pari al 100% dei costi ammissibili. Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 20 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here