Bandi | Scadenza 17 ottobre

Regione Veneto: fondi per strategie integrate di sviluppo urbano sostenibile

Le domande devono essere presentate tramite pec entro le ore 12 del 17 ottobre. I bandi finanziano l'implementazione di soluzioni tecnologiche per servizi di goverment interoperabili e integrati con cittadini e imprese e interventi di potenziamento del recupero di alloggi di proprietà pubblica per scopi sociali.

sede regione veneto Palazzo_Balbi_VeneziaBando della Regione Veneto per lo sviluppo urbano sostenibile con un fondo complessivo di 77 milioni di euro.

Due avvisi pubblici per invito a partecipare alla selezione delle «Strategie integrate di sviluppo urbano sostenibile» (Sisus) del programma operativo regionale Por Fesr Veneto 2014-2020 specificano che i bandi sono destinati ai comuni capoluogo e ai comuni polo e finanziano l’implementazione di soluzioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di e-goverment interoperabili, integrati e progettati con imprese e cittadini, soluzioni integrate per le smart city e il rinnovo di materiale rotabile e sistemi di trasporto intelligenti.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del prossimo 17 ottobre tramite posta elettronica certificata (pec). Il contributo a fondo perduto varia da un minimo del 50% a un massimo del 100% a seconda della tipologia d’intervento.

Si ricorda che oltre a queste attività sono finanziabili:
– interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente
– potenziamento del recupero di alloggi di proprietà pubblica per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali
– interventi infrastrutturali tesi alla sperimentazione di modelli innovativi-sociali-abitativi per categorie molto fragili
– gli interventi infrastrutturali nell’ambito di progetti tesi all’assistenza delle persone senza dimora (come pronto intervento e per favorirne l’autonomia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here