Bando | Illuminazione pubblica

Regione Veneto: per l’illuminazione pubblica 1,5 milioni

La scadenza per presentare domanda alla Regione Veneto è fissata al 22 ottobre. L’iniziativa fa parte del bando «Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica». Differenti le intensità del contributo a fondo perduto a seconda del numero degli abitanti.

La Regione Veneto ha emesso il bando «Efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica», da conseguire anche tramite sostituzione dei corpi illuminanti e delle lampade con apparecchiature ad elevate prestazioni e tramite l’utilizzo di tecnologie di telecontrollo, telegestione e automazione. Il bando, nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione linea di intervento 1.1, è rivolto agli enti locali sia in forma associata sia in forma singola.illuminazione-stradale

Il contributo viene concesso a progetti che prevedano una spesa ammissibile minima di 100mila euro. L’intensità del contributo a fondo perduto è pari al 90% per i comuni con meno di 5mila abitanti, all’85% per i comuni con abitanti compresi tra 5mila e 15mila e all’80% per i comuni con oltre 15mila abitanti. L’importo massimo del contributo concedibile è di 1,5 milioni di euro. Il contributo non potrà essere cumulato con altre agevolazioni pubbliche.

La scadenza del bando è fissata al 22 ottobre e i lavori dovranno essere avviati entro il 31 dicembre del prossimo anno e terminati entro un anno dal loro inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here