Produzione | Impianti

Rehau ha acquisito Mb Barter & Trading

La fusione delle due aziende svizzere porterà a un'unica società specializzata in soluzioni a base di polimeri, con un volume d’affari di 2,5 miliardi di dollari. L’unione e l’approccio «best of both» permetterà d'integrare le competenze e i punti di forza delle due aziende petrolchimiche: l’esperienza nei processi applicativi di Rehau e l’expertise nella distribuzione di MB Barter & Trading.

Rehau e MB Barter & Trading hanno siglato l’accordo per una fusione tra uguali finalizzata alla creazione di una società nuova e indipendente con un volume d’affari di 2,5 miliardi di dollari.

La transazione, che si perfezionerà nel quarto trimestre del 2018 (fatte salve le consuete condizioni di chiusura e l’approvazione delle autorità Antitrust) interesserà la Rehau di Muri bei Bern, in Svizzera, e le diverse filiali del gruppo Mbt.

Stefan Girschik | Vice Ceo Rehau e ceo della nuova società: «Unire le forze consentirà alla nuova società di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del mercato, d’innovare più velocemente, di diventare più efficienti e di creare valore aggiunto non solo per i clienti, ma anche per i dipendenti e gli stakeholder».

L’integrazione verticale consentirà di combinare in modo complementare le competenze e i punti di forza di due aziende petrolchimiche leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche a base polimerica, con una lunga tradizione e qualità svizzera alle spalle:

  • da un lato la pluriennale esperienza Rehau nello sviluppo di materiali, processi di lavorazione e soluzioni applicative,
  • dall’altro l’expertise nel commercio e nella distribuzione di MB Barter & Trading, le cui 30 sedi sparse in tutto il mondo sono rinomate per la fornitura di servizi completi altamente affidabili e per le solide relazioni con clienti e fornitori.
Alla firma del contratto, da destra: dott. Stefan Girschik, ex vice ceo del Gruppo Rehau e futuro ceo della nuova società, Jobst Wagner, presidente del Gruppo Rehau e futuro presidente del Board of Directors della nuova società, Thomas Endres, attuale presidente del Board of Directors di Mbt e futuro membro del Board of Directors della nuova società, e Philipp Endres, ex ceo di Mb Barter & Trading Holding ag (Mbt) e futuro vice amministratore delegato della nuova società.

Competenza, prezzi competitivi e servizi trading

Rafforzando le proprie competenze nello sviluppo di soluzioni a base polimerica, la nuova società sarà in grado di offrire prezzi più competitivi e servizi trading e di distribuzione ancora più efficienti.

Inoltre, potrà sfruttare le interessanti opportunità che la fusione presenta nell’ambito della digitalizzazione, recycling ed espansione globale. Con una forza lavoro altamente qualificata e una forte cultura orientata all’innovazione, all’affidabilità e alla qualità, i clienti beneficeranno dello sviluppo e della fornitura di prodotti di alta qualità e di soluzioni all’avanguardia. Attraverso un approccio «best of both» dipendenti, fornitori e clienti troveranno nella nuova società un partner aperto e affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here