Produzione | Rehau

Raccorderia senza piombo per il settore idrotermosanitario

Il sistema universale per installazioni professionali Rautitan di Rehau è stato aggiornato con la nuova gamma di raccordi senza piombo Rautitan Rx+. Il materiale con cui sono realizzati i raccordi Rautitan Rx+ ad un alto contenuto di stagno garantisce ottime proprietà anticorrosione, resistenza alla dezincatura e sicurezza a lungo termine. Rautitan Rx+ consente di realizzare installazioni efficienti secondo le nuove tecniche di posa in opera.

Rehau aggiorna il sistema universale per installazioni professionali Rautitan con la nuova gamma di raccordi senza piombo Rautitan Rx+. L’aggiornamento interessa 130 nuovi articoli di raccorderia con diametri da 16 a 63 mm e rappresenta un ulteriore passo nell’assicurare una distribuzione dell’acqua potabile igienicamente pura, secondo il concetto «Clean Water» a cui l’azienda si dedica ormai da anni.

Rehau | Raccordi Rautiran Rx+ realizzati in una lega di bronzo, senza piombo.

Dopo l‘introduzione dei raccordi polimerici Rautitan Px, nel 2009, e dei raccordi in acciaio Rautitan Sx, nel 2011, Rehau anticipa nuovamente le restrizioni delle normative in materia di acqua potabile, sviluppando una nuova lega in bronzo senza piombo, accuratamente testata attraverso prove di laboratorio e prove sul campo.

Alto contenuto di stagno

Conforme alle norme Din Spec 2701 e presente dal 2018 nella lista dei metalli igienicamente idonei al contatto con l’acqua potabile stilata dell’Agenzia Federale Tedesca per l’Ambiente, il nuovo materiale in cui sono realizzati i raccordi Rautitan Rx+ si distingue per un alto contenuto di stagno, a garanzia di una costruzione ottimale dello strato superiore, ottime proprietà anticorrosione e resistenza alla dezincatura, e quindi, di sicurezza a lungo termine.

Rehau | Raccorderia Rautitan Rx+. L’aggiornamento interessa 130 nuovi articoli di raccorderia con diametri da 16 a 63 mm.

Igiene e comfort a norma

Abbinata alle tubazioni Rautitan in Pe-Xa e ai manicotti polimerici Rautitan Px, la raccorderia senza piombo Rautitan Rx+ consente di realizzare installazioni efficienti secondo le nuove tecniche di posa in opera, tra cui gli impianti in serie e ad anello, basati sul continuo ricambio d’acqua, raggiungendo un elevato standard qualitativo dal punto di vista dell’igiene e del comfort.

Il mantenimento delle stesse geometrie della gamma precedente assicura, infine, la massima compatibilità con gli accessori e gli attrezzi di montaggio Rautool, ideali per creare collegamenti a tenuta stagna permanente in modo rapido e agevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here