Produzione | Rehau

Controllo smart dell’impianto idraulico

Il sistema Re.Guard di Rehau permette di monitorare il buon funzionamento dell’impianto idrico e in caso di danni avvisa subito tramite l’app. Il sistema si basa sull’innovativa tecnica a ultrasuoni che monitora la portata d’acqua in tempo reale. La soluzione riduce al minimo il rischio di danni da allagamento, la formazione di muffa e nel contempo garantisce il risparmio sostenibile nel consumo dell’acqua.

Rehau propone nel settore idrotermosanitario Re.Guard, il dispositivo per il controllo smart dell’impianto idraulico con tecnologia ottimizzata per la sicurezza. Consigliato per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare, e per installazioni successive, la novità Rehau permette di monitorare gli ambienti e d’intervenire in modo affidabile prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi, bloccando il flusso d’acqua e informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie nel funzionamento.

Rehau | Soluzione smart per la sicurezza dell’impianto idrico Re.Guard.

Come si compone il sistema Re.Guard

Semplice, compatto e veloce da installare, il sistema smart di Rehau è composto così: unità di controllo centrale Re.Guard; Gateway Re.Hub, che consente di collegare il dispositivo ad internet e al router dell’abitazione; sensori optional posizionabili in punti particolarmente critici, collegati tramite standard radio Z-Wave e capaci di riconoscere la fuoriuscita di acqua.

Tecnica a ultrasuoni

Grazie all’innovativa tecnica a ultrasuoni che monitora la portata in tempo reale, Re.Guard riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua ed evitando i danni derivanti dai malfunzionamenti.

Per offrire la massima affidabilità, in qualsiasi momento, il sistema automatico di blocco interviene persino in assenza di connessione Internet o durante i black-out grazie alle batterie di emergenza, mentre lo standard radio certificato Z-Wave assicura un’efficace comunicazione con i sensori di controllo opzionali, senza interferenze, attraverso i soffitti della cantina e le pareti massicce, a garanzia di una protezione aggiuntiva.

Oltre a notificare l’utente in caso di anomalie e a consentire il blocco manuale dell’impianto, ad esempio in caso di assenza prolungata, l’intuitiva App Re.Guard offre una panoramica dettagliata sul consumo di acqua, permettendo di individuare i momenti di maggior utilizzo ed eventualmente modificare le proprie abitudini in un’ottica di riduzione dei consumi.

Rehau | Soluzione Re.Guard che monitora i tubi dell’acqua con un’app.

Collegamento filettato

Integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi ed adatto al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile, per cui gode del certificato di conformità secondo Din 3553 Dvgw, l’innovativo dispositivo di controllo Re.Guard è una soluzione smart che riduce al minimo il rischio di costosi danni da allagamento, muffa e successivi lavori di riparazione, consentendo al contempo di riconoscere potenzialità di risparmio sostenibile nel consumo dell’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here