Produzione | Rehau

Sistemi ad aggancio rapido per impianti sicuri, semplici e veloci

Rautherm Speed è la nuova gamma di sistemi di posa per impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento, installabile semplicemente, velocemente e in modo sicuro da una sola persona. La soluzione è nata per semplificare il lavoro dell’installatore e aumentarne l’efficienza. La gamma consente una posa rapida e precisa, e grazie al sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.

Rehau presenta le nuove soluzioni per la climatizzazione efficiente degli edifici: si spazia dal trattamento dell’aria con sistemi di deumidificazione e ventilazione meccanica controllata, fino alle applicazioni radianti, dove particolare attenzione è stata dedicata alla gamma di sistemi radianti ad aggancio rapido Rautherm Speed.

Rautherm Speed è una gamma di sistemi di posa per impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento, installabile semplicemente da una sola persona.

Studiata per semplificare il lavoro dell’installatore e aumentarne l’efficienza, la gamma proposta dall’azienda consente una posa rapida e precisa, e grazie al sistema di fissaggio del tubo, riduce i tempi di posa del 30% rispetto ai tradizionali sistemi.

La famiglia Rautherm Speed è composta da diversi pannelli di posa in materiali e spessori differenti, ideali per soddisfare varie esigenze di cantiere.

Rehau | Rautherm Speed.

Un elemento essenziale del sistema è il tubo in PE-Xa Rautherm Speed K, più flessibile rispetto ai tubi tradizionali e dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, che assicurano un fissaggio stabile ed efficiente sui pannelli con la semplice pressione del piede, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio, anche in caso di correzione della posizione.

La tubazione è caratterizzata da una gamma completa disponibile nelle dimensioni 10,1 x1,1 – 14 x 1,5 e 16×1,5 per soddisfare le diverse soluzioni tecniche, dalle ristrutturazioni alle costruzioni più moderne.

Rehau | Rautherm Speed Pur.

Rautherm Speed Pur è il pannello in poliuretano espanso, capace di migliorare le prestazioni isolanti ed offrire un’elevata resa termica con uno spessore contenuto di 30 mm. Dal valore di resistenza termica di 1,30 m2K/W, il pannello Rehau è fornito in lastre con profili sagomati che permettono un incastro tra i pannelli semplice, veloce e senza accessori aggiuntivi, eliminando le forature causate dall’impiego di utensili.

Rautherm Speed Silent serve per l’isolamento naturale ed ecologico è un pannello che sfrutta le proprietà della lana di roccia per migliorare l’isolamento acustico, con una capacità di abbattimento del rumore di 32 dB, ed offrire una resistenza termica di 0,85 m2K/W.

In lana di roccia accoppiato con foglio ad aggancio rapido con griglia stampata, che permette l’aggancio preciso del tubo senza l’utilizzo di utensili, è una soluzione non infiammabile, ecologica e sostenibile, ideale per soddisfare i requisiti per l’isolamento acustico e termico secondo le norme Din En 1264 e Din 4109.

Rautherm Speed Plus Renova è un pannello dall’innovativa struttura traforata che permette di realizzare impianti radianti con un’altezza costruttiva ridotta del 60%: grazie ai fori, il sottofondo o la pavimentazione esistente risulta essere direttamente a contatto con il massetto di rivestimento, consentendo uno spessore totale ridottissimo di soli 21 mm, ideale nella ristrutturazione degli edifici.

Fornito in lastre adesive spesse 2 mm, può essere applicato su massetti esistenti, pavimenti in ceramica o legno, senza rischio di formazione di bolle d’aria durante la posa e senza sovrapposizioni, grazie alla possibilità di tagliare sezioni di pannello a misura con un semplice cutter.

Rautherm Speed Plus è fornito in lastre, ideali per ambienti piccoli è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto dallo spessore di soli 3 mm che può essere applicato su diverse tipologie di isolamento termico e acustico oppure su superfici esistenti, come ceramica, legno e massetti, risultando particolarmente indicato nelle ristrutturazioni. La superficie è dotata di una griglia  che consente una posa più veloce e precisa.

Rautherm Speed e Rautherm Speed Silver sono i pannelli in polistirolo espanso secondo Uni En 13163 garantiscono valori a norma di isolamento termico e acustico come da Uni En 1264. Per aumentare le prestazioni isolanti, il pannello Silver è realizzato unendo grafite e polistirolo, mentre il pannello Rautherm Speed è rivestito con una pellicola protettiva contro umidità e infiltrazioni e di griglia stampata per facilitare la posa del tubo.

Per assicurare la massima velocità di installazione anche nella connessione dei tubi, la gamma Rautherm Speed si completa con il nuovo collettore Hkv P per la distribuzione e la regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante.

Ideale nelle ristrutturazioni e in caso di spazi ridotti grazie alla struttura compatta, il collettore supporta i tubi da 16 X 1,5 e, grazie ai raccordi pushfit premontati, consente all’installatore di operare senza utilizzo di attrezzi specifici e di controllare visivamente l’inserimento dei tubi, con un consistente risparmio di tempo e la certezza di connessioni sicure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here