Produzione | Renault Trucks

Renault Trucks punta i riflettori sulla gamma cava-cantiere

All’ultimo Samoter di Verona Renault Trucks ha puntato sulla gamma di macchine per il trasporto nel settore cava cantiere sia nelle versioni con motore endotermico sia 100% elettrico. Ha presentato in il modello D Wide E-Tech 6x2 da 26 tonnellate, con asse posteriore sterzante, dotato di cassone e gru, 100% elettrico e un veicolo K 8x4 allestito con betoniera Cifa.
Renautl Truck | Samoter 2023.

Renault Trucks ha presentato al salone Samoter di Verona, che si è appena concluso, le proprie soluzioni di trasporto per il settore cava cantiere sia nelle versioni con motore endotermico sia 100% elettrico.

Dopo aver introdotto sul mercato una gamma completa di autocarri elettrici dedicati alla distribuzione, Renault Trucks continua la transizione verso il trasporto a zero emissioni e ha presentato in fiera un autocarro elettrico dedicato al trasporto in cantiere, un D Wide E-Tech 6×2 da 26 tonnellate, con asse posteriore sterzante, dotato di cassone e gru. L’autocarro 100% elettrico è dotato di un pacco 4 batterie da 66 kWh.

Grazie alla bassa rumorosità e all’assenza di emissioni nocive allo scarico, il Renault Trucks D Wide E-Tech è ideale per servire i cantieri, in particolare nelle aree urbane e suburbane. Le operazioni di cantiere con gru e cassone, che non consentono di spegnere il motore, potranno essere effettuate senza emissioni di Co2 e senza rumore. Il comfort dei lavoratori e la qualità della vita dei residenti locali ne risulteranno notevolmente migliorati.

Renault Trucks | D Wide E-Tech 6×2 da 26 tonnellate.

Per la fase di avvicinamento al cantiere, questi autocarri della gamma Renault Trucks E-Tech soddisfano le esigenze ambientali delle zone urbane a traffico limitato. Non solo tutela dell’ambiente ma anche degli utenti della strada, il veicolo è infatti provvisto di una serie di telecamere per garantire la visibilità massima sia durante la guida sia durante le manovre in cantiere.

Non solo elettrico, Samoter è stata un’ottima vetrina per mostrare ai visitatori le diverse tipologie di utilizzo e di allestimento dei veicoli gamma K. Presente sullo stand un veicolo K 8×4 allestito con betoniera Cifa che per l’occasione è stato ufficialmente consegnato al cliente Barbera srl, azienda con sede a Villanova di Mondovì specializzata nel settore del movimento terra, del trasporto di inerti e dell’edilizia edile e stradale.

Renault Trucks | K 8×4.

L’azienda Barbera ha scelto per il proprio veicolo un allestimento interscambiabile del telaio che consente di poter disporre di un veicolo plurifunzionale svincolando il telaio dalla sovrastruttura installata. In questo modo un veicolo può trasportare una pompa, beton-pompa o betoniera per il calcestruzzo oppure un classico cassone scarrabile, in funzione della tipologia di lavoro per il quale viene impiegato.

Renault Trucks in Samoter | K 8×4 allestito con betoniera Cifa. La consegna al cliente Barbera.

Veicoli presenti sullo stand:

  • K 8×4 520 cv con allestimento scarrabile
  • K 8×4 520 cv con betoniera
  • C 6×2 480 cv telaio
  • D Wide E-Tech &x2 con pianale ribaltabile e gru

Presente sullo stand anche il personale tecnico-commerciale e finanziario del brand transalpino per rispondere a tutte le richieste dei clienti e degli operatori del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here