Produzione | Boero

Soluzioni vernicianti per un elegante residence sulla costa calabrese

All’interno del nuovo progetto per il residence “Sole e Mare”, situato nel comune di Zambarone, Boero è stata scelta per garantire la massima qualità per la pitturazione delle pareti verticali, sia esterne sia interne.

L’elegante residence “Sole e Mare”, situato nel comune di Zambarone (Vv), sorge su una terrazza naturale posta a 140 metri sul livello del mare, da cui si gode uno dei più bei panorami della Costa degli Dei, suggestivo angolo del litorale tirrenico.

Le ville, ognuna delle quali è indipendente e circondata da un ampio giardino con posto auto, presentano un design moderno dalle linee pulite. Le pareti esterne delle unità abitative indipendenti sono realizzate con pietra a vista, dai toni caldi e accoglienti e, nelle aree tinteggiate, sono richiamati i colori dell’entroterra collinare e montuoso dal paesaggio tipicamente agrario che circonda la struttura turistica.

Il progetto è stato seguito dall’impresa Castagna Antonio srl, che da tempo si occupa della realizzazione di residence con una spiccata attenzione ai dettagli e soprattutto ai prodotti utilizzati, combinando concetti architettonici innovativi a materiali di pregio, nel pieno rispetto della storia e della natura circostante.

Sulla base di tale ambizione è stata a fondo studiata la scelta dei prodotti vernicianti per la pitturazione di oltre 5.000 mq di superfici, indoor e outdoor, affidandosi infine ai prodotti Boero.

Per la preparazione delle superfici esterne è stato utilizzato Fondo 2000, isolante acrilico all’acqua a elevata penetrazione per la protezione delle facciate, ricoperto successivamente con Acris, la pittura antialga per esterni acril-silossanica caratterizzata da una buona permeabilità, garantendo una resistenza ottimale.

Gli spazi interni delle strutture sono caratterizzati dai toni caldi della collezione Koala: idropittura superlavabile con un elevato potere coprente. Una finitura d’impiego universale a elevato grado di opacità che consente di ottenere ottimi risultati anche mascherando eventuali imperfezioni della superficie. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here