Produzione | Serramenti

Rete dei maestri serramentisti: ulteriore leva per affrontare il mercato

Domal ha ideato e promosso la sua rete di partner ponendosi come obiettivo di valorizzare l'associazione di risorse e supportare gli operatori, in modo da massimizzare le capacità di affrontare il mercato.

Domal >>, azienda operante nel mercato italiano nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio, ha presentato il progetto di creazione della sua rete esclusiva di partner durante l’evento svoltosi presso Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, al quale hanno partecipato 200 serramentisti. Scopo della rete è quello di valorizzare l’associazione di risorse e di supportare i partner nelle loro attività quotidiane, creando sinergie volte a massimizzare le capacità degli associati di affrontare le sfide del mercato.evento_domal

Maestri serramentisti. Questo è il brand depositato che identifica la rete, che promuove il lavoro di serramentisti altamente qualificati che, creando infissi in alluminio, contribuiscono alla realizzazione di abitazioni più confortevoli, energeticamente efficienti e sostenibili.

Antonio Radaelli | Direttore marketing & sviluppo prodotto Domal «Siamo molto soddisfatti del riscontro estremamente positivo ottenuto dai numerosi operatori che hanno partecipato all’evento. Il network dei maestri serramentisti rappresenta una concreta testimonianza del nostro valore aggiunto in qualità di trait d’union tra i nostri clienti e il consumatore finale. Infine, gli investimenti previsti nel programma ci consentiranno di consolidare la notorietà del brand e di rafforzare la nostra presenza sul mercato».
Antonio Radaelli | Direttore marketing & sviluppo prodotto Domal
«Siamo molto soddisfatti del riscontro estremamente positivo ottenuto dai numerosi operatori che hanno partecipato all’evento. Il network dei maestri serramentisti rappresenta una concreta testimonianza del nostro valore aggiunto in qualità di trait d’union tra i nostri clienti e il consumatore finale. Infine, gli investimenti previsti nel programma ci consentiranno di consolidare la notorietà del brand e di rafforzare la nostra presenza sul mercato».

Marchio su tutta la penisola. L’azienda ha elaborato un’immagine coordinata che va dai materiali per il punto vendita ai kit per le fiere e al merchandising, fino al design di uno showroom «Casa Domal», all’interno del quale saranno esposte le gamme prodotto dedicate e le finiture presentate in anteprima alla rete.
I maestri serramentisti, facilmente identificabili sul nuovo sito Domal grazie ad un dealer locator, beneficeranno di un profilo aziendale dedicato e di un’area riservata in cui visionare ed acquistare i materiali promozionali a loro dedicati.
Domal si è posta l’obiettivo di affiancare la rete con servizi nuovi: oltre a percorsi di formazione tecnici e commerciali, è garantita un’assistenza speciale, con un referente dedicato del customer service per ogni Partner e consegne più rapide.

Coperture assicurative. Infine, Domal ha concluso un accordo strategico per un servizio di credito al consumo e coperture assicurative, per consentire al network di sviluppare un vantaggio sul mercato in termini di differenziazione, con una ricaduta positiva sul piano dell’aumento di vendite medie, gestione di flussi di cassa e fidelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here