Imprese | Rete Irene – Asscond

Rete Irene People: l’esperienza di partnership i còndomini

Rete Irene People, percorso narrativo umano e professionale, giunge al secondo capitolo. Dopo Legambiente è la volta di Asscond, associazione dei còndomini. Importante collaborazione tra le due associazioni che condividono i valori di “Consapevolezza e Qualità”, come espresso dal presidente Asscond, l’avvocato Franco Casarano.
Rete Irene – Asscond | Partnership.

Prosegue il progetto di storytelling Rete Irene People, il percorso narrativo umano e professionale dei partner più solidi e significativi che si legano alla rete d’imprese.

Dopo Legambiente è la volta di Assocond-Conafi, associazione italiana condomini, l’unica associazione che dal 1987, tutela i diritti del condomini, intesi quali consumatori – utenti del bene casa.

Assocond, nella persona del suo presidente, l’avvocato Franco Casarano, ha avuto e continua ad avere un ruolo strategico nella community di Rete Irene, con la quale condivide i valori di Consapevolezza e Qualità.

Nel suo modo di operare Rete Irene ha sempre privilegiato la consapevolezza dell’assemblea condominiale, non limitandosi al contatto con l’amministratore in quanto rappresentante del con dominio.

Dall’altra parte, in un’opera di riqualificazione energetica è fondamentale la qualità dell’intervento, che assicuri i risultati annunciati e che possa garantire una riduzione di costi di riscaldamento  per i còndomini fino al 30-40%.

Con Rete Irene, Assocond condivide il medesimo concetto di sostenibilità con un approccio visiona rio e pragmatico allo stesso tempo che trova concretezza nel perseguimento del decoro delle abitazioni e nel contenimento dei consumi.

Franco Casarano | Presidente Asscond

Franco Casarano | Presidente Asscond.

«Un progetto lungimirante quello di Rete Irene, che è andato molto bene e oggi, dopo 10 anni, si  è rafforzato e ha ottenuto una presenza importante sul mercato. Un progetto che ha anticipato i  tempi perché all’epoca non c’erano gli inventivi fiscali che sono stati introdotti in seguito. In questo  senso la Rete ha guidato le imprese che hanno aderito al network verso la direzione giusta, posizionandole con grandi punti di vantaggio rispetto alle imprese che si sono mosse in un secondo  momento. Non c’è qualità della vita senza sostenibilità. Nell’ambito delle previsioni statutarie che abbiamo deciso di sposare quando è nata Assocond avevamo  già in mente il tema della sostenibilità come uno dei concetti fondamentali della nostra attività associativa».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here