Efficientamento energetico | Rettagliata Tech

Cresce del 30% il fatturato di Rettagliata Tech per l’anno 2020/2021

Il fatturato di Rettagliata Tech è salito a 13,55 milioni per l’anno fiscale 2020/2021 (+30% rispetto allo scorso anno) con un aumento degli occupati del +22% e del portafoglio clienti del 98%. Una crescita che ha permesso all’azienda di effettuare investimenti volti al trasferimento della sede legale a Milano e di supportare le crescenti richieste di riqualificazione in ottica Superbonus 110%.

Rettagliata Tech – Energy Service Company di Bluenergy Group operativa in Lombardia, Piemonte e Liguria – ha annunciato la chiusura dell’anno fiscale 2020/2021 con un fatturato di 13,55 milioni, registrando una crescita del 30% rispetto all’anno precedente e una crescita degli occupati pari a +22%.

Il percorso di crescita nell’ultimo anno ha portato Rettagliata Tech a un significativo incremento del portafoglio clienti, aumentato del 98%. Questo ha portato a un conseguente incremento di volumi di gas venduto e dei servizi energetici che si attesta a +17% rispetto al 2019/20. La solidità finanziaria dell’azienda ha permesso di effettuare investimenti volti principalmente al trasferimento della sede legale a Milano e al supporto della sempre crescente richiesta di riqualificazioni in ottica Superbonus 110% sul territorio.

La nuova sede è infatti operativa dallo scorso 27 settembre in Viale A. De Gasperi angolo Via Pizzoni 7, zona strategica sia per la città che per l’Hinterland. I nuovi uffici sono dislocati su due piani e coprono una superficie totale di 1.000 mq. Gli spazi ampi e funzionali hanno permesso una riorganizzazione strategica dell’operatività quotidiana dei diversi reparti e hanno consentito una strutturazione delle postazioni utile a soddisfare le vigenti norme anti-Covid-19 per gli spazi indoor.

Riqualificazioni in ottica Superbonus 110%

Rettagliata Tech mette in campo progetti di riqualificazione seguendo tutte le fasi operative, dalla diagnosi dei bisogni energetici, all’elaborazione dei progetti, al coordinamento delle maestranze coinvolte, per arrivare a tutti gli aspetti amministrativi, inclusa la gestione delle asseverazioni e dei visti richiesti per poter accedere agli incentivi fiscali.

A oggi l’Azienda ha in corso progetti di riqualificazione energetica per un totale dei lavori che ammonta a circa 20 milioni di euro, al netto di quelli in fase di partenza programmati già per la fine dell’anno 2021. Si stima che gli interventi porteranno a un risparmio energetico tale da ridurre i consumi di gas per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria di circa 1.000.000 mc all’anno, con una conseguente riduzione di emissioni di circa 2.000 tonnellate di Co2 in atmosfera.

Alberta Gervasio | Amministratore Delegato Bluenergy Group.

Alberta Gervasio | Amministratore Delegato Bluenergy Group

«Siamo naturalmente molto soddisfatti dei risultati finanziari di Rettagliata Tech, che a 6 mesi dall’annuncio dell’acquisizione del ramo d’azienda relativo ai servizi energetici di Panta Distribuzione spa dimostra la grande solidità dell’azienda ed è frutto dell’impegno e di una visione strategica che ci ha permesso di operare i giusti investimenti durante l’anno appena concluso. La nostra Esco si configura sempre di più come partner specializzato per lavori di efficientamento energetico che prevedono l’utilizzo del Superbonus 110% sul territorio milanese, ma non solo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here