Produzione | Str TeamSystem

Reviso Costruzioni: il gestionale per l’edilizia

Reviso Costruzioni è la piattaforma in cloud di Str per le piccole imprese edili e impiantistiche. Il gestionale ha un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture per ogni commessa. L'App permette il controllo da remoto.

Reviso Costruzioni è la piattaforma in cloud di Str ideata per le piccole imprese edili e impiantistiche e per gli artigiani, consigliata per la gestione della fatturazione e della contabilità dell’impresa.

 Con questa piattaforma si possono creare e gestire in maniera efficiente tutti i progetti aziendali e per ogni cantiere o commessa, definire gli obiettivi da raggiungere, le attività da implementare, i tempi, i costi e le risorse coinvolte.

Con Reviso si possono generare anche fatture elettroniche per la pa.

Gestionale per edilizia e impiantistica

Reviso Costruzioni ha un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture seguendo la logica del lavoro quotidiano. Ogni processo è contabilizzato grazie a voci precompilate che descrivono le più comuni opere e attività del settore costruzioni.

Reviso Costruzioni è consigliato anche per le piccole imprese del settore dell’impiantistica, alla cui specificità è dedicato il modulo per la gestione del magazzino, che consente di conoscere le quantità disponibili e le giacenze e di gestire la movimentazione delle merci sia in entrata che in uscita.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’Iva.

Preventivi-ordini-fatture-pagamenti

Per monitorare l’andamento dei diversi cantieri in cui opera un’impresa, la piattaforma dispone di funzionalità di controllo dedicate al progetto, al budget, ai materiali e al noleggio di mezzi e attrezzature.

La creazione di preventivi, ordini e fatture è resa semplice grazie alla possibilità di richiamare e inserire voci predefinite, con già incluso il prezzo indicativo. Nel procedimento successivo è possibile trasformare l’ordine in fattura che una volta emessa viene immediatamente e automaticamente registrata a livello contabile.

Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista .

Con Reviso Costruzioni si possono anche generare fatture elettroniche per lavorare con la pubblica amministrazione e con i privati che utilizzano già questo sistema di fatturazione.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’Iva, con relativo credito o debito nei confronti dell’Erario, e creare il file xml da inviare all’Agenzia delle Entrate.

L’App Reviso Costruzioni può essere visionata in qualsiasi dispositivo.

Controllo da remoto

La situazione contabile dell’impresa può essere valutata e controllata in tempo reale da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone). Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista che può accedere direttamente alle informazioni contabili dell’azienda intervenendo sulle movimentazioni evitando errori o repliche. I documenti originali caricati come file digitali (ad esempio .pdf o foto del materiale cartaceo) sono sempre consultabili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Adattabile alla contabilità estera

L’interfaccia in lingua e la fiscalità adeguata al regime locale consentono la gestione contabile di imprese anche con sedi all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here