Produzione | Scania

Riattivata produzione e vendita di autocarri con motori V8

Lo sciopero di uno dei principali fornitori di componenti in fusione ha bloccato la produzione e la consegna di autocarri Scania con motore V8, motori costruiti a Södertälje, in Svezia. L’azienda sta ora superando le problematiche produttive e logistiche che sono venute a crearsi per poter gestire tutti gli ordini in attesa nel più breve tempo possibile.

I motori V8 per la nuova generazione di veicoli Scania e per applicazioni industriali e marine vengono costruiti a Södertälje, in Svezia. 

La gamma di motori per autocarri include quattro versioni con potenze che vanno da 520 a 730 Cv, e a oltre 1.150 Cv per i motori marini. Il primo motore V8 da 350 Cv di Scania è stato lanciato nel 1969.

Dopo il lungo sciopero di uno dei principali fornitori di componenti in fusione, Scania ha ripreso a evadere gli ordini e procedere con le consegne di autocarri e motori industriali e marini rimasti per lungo tempo in sospeso.

Scania è ora riuscita ad assicurarsi una costante, seppure per il momento limitata, fornitura dei blocchi alla base dei motori V8 e l’intera organizzazione sta dando il massimo per superare le problematiche produttive e logistiche che sono venute a crearsi e poter così gestire tutti gli ordini in attesa nel più breve tempo possibile.

Alexander Vlaskamp | Senior Vice President Scania Trucks

Alexander Vlaskamp | Senior vice president, head of Scania Trucks,

«Questa è probabilmente la peggiore interruzione nella fornitura di componenti che ha colpito la nostra azienda negli ultimi decenni. Vorrei veramente ringraziare i nostri clienti per la grande pazienza e comprensione che hanno dimostrato in una situazione così complicata. Noi di Scania stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per ripristinare una situazione normale e riprendere il prima possibile le consegne di autocarri e motori V8 in tutto il mondo.
Potranno esserci ancora delle incertezze per qualche settimana prima di avere il quadro completo ed essere in grado di accelerare la nostra produzione. Ma abbiamo ripreso e aumenteremo gradualmente con l’obiettivo di confermare il corretto calendario di consegne degli ordini in essere. Successivamente potremo tornare a ricevere nuovi ordini. Questa situazione è avvenuta in un momento in cui la produzione di unità V8 procedeva a livelli altissimi. Siamo estremamente dispiaciuti che tutto questo abbia colpito i nostri clienti più fedeli e vicini al marchio Scania».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here