Produzione | Marangoni

Pneumatici ricostruiti: premiato l’anello battistrada di Marangoni

Marangoni Tread North America ha ricevuto un riconoscimento dalla Heavy Duty Trucking per le prestazioni dell’anello Ringtread Rtl Sa ritenuto tra i prodotti più innovativi nel settore pneumatici in particolare per la ricostruzione degli pneumatici autocarro.

Il mercato americano ha premiato Marangoni, specialista nella ricostruzione degli pneumatici, per le prestazioni dell’anello Ringtread Rtl Sa: il riconoscimento arriva dalla rivista americana Heavy Duty Trucking (Hdt) che lo ritenuto uno dei 20 migliori prodotti innovativi nel settore degli pneumatici sulla base di una lista di candidati scelti nel 2017.

Ciascun prodotto nella lista dei candidati è stato valutato in termini di innovazione, capacità di soddisfare le esigenze del settore e potenziale risparmio economico per i gestori delle flotte.

Il premio Hdt Top 20 Products è stato consegnato a Marangoni durante una cerimonia tenutasi al meeting annuale del Technology & Maintenance Council dell’Ata ad Atlanta, in Georgia.

Il premio è stato ritirato da Bill Sweatman, presidente e amministratore delegato di Marangoni Tread North America, e da Giampaolo Brioschi, direttore R&D del Gruppo Marangoni.

Da sinistra Giampaolo Brioschi, direttore Marangoni Group R&D, Bill Sweatman, presidente Marangoni Tread North America e Deborah Lockridge, editore di Hdt che consegna il Top 20 Products Award.

Ringtread Rtl Sa

Realizzato negli Stati Uniti, l’anello battistrada offre un’opzione per la ricostruzione di pneumatici per rimorchi unica nel suo genere: Marangoni Tread North America ha risolto i problemi di forte abrasione, tipici di questa applicazione, dovuti a trascinamento dei pneumatici, delle spalle poco arrotondate e del forte sfregamento delle spalle stesse grazie all’innovativo anello Ringtread Rtl Sa 16/32, che si unisce alla gamma di anelli prestampati Xp extreme performance, in grado di offrire una riduzione dei costi operativi delle flotte fino al 20%.

La serie Rtl Sa combina una speciale mescola alla tecnologia Ringtread di Marangoni, consentendo di aumentare il chilometraggio e di ridurre l’usura prematura dei pneumatici utilizzati sull’asse rimorchio ad assi distanziati o multi-asse.

A causa del trascinamento degli pneumatici, dello stress laterale, della curvatura delle spalle, dei tagli, dei frammenti e degli strappi, i pneumatici impiegati sui rimorchi ad assi distanziati o multi-asse sono particolarmente soggetti ad un’elevata usura durante le curve Il disegno RTL SA è stato appositamente progettato e realizzato per proteggere il battistrada e la carcassa da questo tipo di fattori estendendo così la vita del pneumatico.

Gamma Xp

La linea Ringtread Xp Extreme Performance del mercato americano comprende anche i disegni: Extreme Fuel Saving Rda-E 25/32 certificato SmartWay, Extreme Traction Rdg100 26/32, Extreme Mileage Rdg200 27/32, Wide Base RdAone 23/32 certificato SmartWay e Severe Service Rdy-HM+ 30/32.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here