Shell Italia Oil Products | Oli idraulici e lubrificanti per l’industria

Ridurre i costi di gestione e aumentare la produttività dei macchinari industriali

I nuovi oli idraulici Shell Tellus S2 MX e Shell Tellus S2 VX e l’olio per ingranaggi Shell Omala S4 GVX offrono maggiore produttività, protezione contro l’usura, efficienza del sistema e una più lunga durata dell’olio. La ricerca «Shell Total Cost of Ownership» ha evidenziato i benefici derivanti dall’adeguato utilizzo dei lubrificanti nei processi di produzione.

Shell Lubricants a seguito della presentazione della ricerca «Shell Total Cost of Ownership» e della nuova campagna «Insieme tutto è possibile», ha lanciato sul mercato italiano i nuovi oli idraulici Shell Tellus S2 MX (per sistemi idraulici stazionari) e Shell Tellus S2 VX (per sistemi idraulici mobili) e l’olio per ingranaggi Shell Omala S4 GVX, realizzati grazie alla collaborazione con clienti e Oem del settore per offrire maggiore produttività, protezione contro l’usura, efficienza del sistema e una più lunga durata dell’olio.

Standard Bosch Rexroth

Shell Tellus S2 MX e Shell Tellus S2 VX sono in grado di soddisfare il nuovo standard Bosch Rexroth, dimostrando ottime prestazioni contro l’usura anche in condizioni operative 13 volte più impegnative rispetto allo standard di prova tradizionale per le pompe idrauliche.

Rispetto al lubrificante Shell Tellus S2M e S2 V, questi prodotti hanno ottenuto:

  • maggiore protezione dall’usura: minori frequenze delle rotture e migliori affidabilità delle attività operative
  •  lunga durata: con oltre 5mila ore di durata nei Tos Test (Turbine Oil Stability Test) superano di 3 volte i limiti di settore e degli Oem,
  • funzionamento del sistema più efficiente: maggiore produttività e i cicli più lunghi di manutenzione ( test usura dei cuscinetti Din-Fe test)

Approvato da Siemens

Le viscosità di Shell Omala S4 GXV 150–680 sono approvate da Siemens per i riduttori e le unità di ingranaggi Flender a fronte della «Revision15» per le unità di ingranaggi elicoidali, conici e epicicloidali. Questi nuovi oli per ingranaggi sono formulati con una tecnologia sviluppata per incontrare i più alti requisiti dei moderni riduttori.

Prestazioni:

  • Maggiore protezione dall’usura: protegge gli ingranaggi dal danneggiamento e aiuta ad aumentarne la durata in servizio garantendo oltre il 98% di usura in meno rispetto ai limiti standard dei test dell’industria.
  • Lunga durata: bassa tendenza allo schiumeggiamento, anche in presenza di filtrazione fine.
  • Efficienza: con un elevato indice di viscosità fornisce una migliore fluidità a basse temperature conservando la capacità di operare con temperature in serbatoio fino a 120ºC.
  • Maggiore compatibilità con guarnizioni, gigilanti e vernici: questi oli Shell incontrano i requisiti prestazionali dei test statico (Iso 1817) e dinamico (Din 3761) per le guarnizioni Freudenberg e sono compatibili con le vernici interne come Mäder e Rickert.

Campagna d’informazione e formazione

I risultati della ricerca «Shell Total Cost of Ownership» hanno evidenziato come molte aziende riconoscono i benefici per il proprio business derivanti dalla corretta scelta e dall’adeguato utilizzo dei lubrificanti nei processi di produzione. Per sostenere i propri clienti verso le nuove frontiere dell’industria 4.0, Shell ha sviluppato la campagna di informazione e formazione «Insieme tutto è possibile», che punta a dimostrare come un approccio consulenziale dedicato, unito a tecniche di analisi e di monitoraggio avanzate e all’uso di prodotti performanti, possano migliorare le prassi di lubrificazione e consentire considerevoli risparmi.

Ridurre i costi di gestione migliorando la produttività degli impianti idraulici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here