Finiture | Protettivo idrorepellente

Riduzione dell’assorbimento d’acqua sulle superfici con Effe 100 di New Madras

Eventuali riapplicazioni possono essere eseguite senza la necessità di riasportare il materiale, non è tossico, è inodore e non infiammabile. Appartiene alla famiglia dei silossani oligomeri, ossia delle molecole a catena corta (i cosiddetti materiali «nanotecnologici»).

Effe 100 base acqua di New Madras >> è il protettivo idrorepellente «effetto naturale», antivegetativo permanente, non filmogeno, ad alto potere penetrante, per il trattamento di superfici verticali e orizzontali, esterne e interne. Appartiene alla famiglia dei silossani oligomeri, ossia delle molecole a catena corta (i cosiddetti «nanotecnologici»). Grazie a questa caratteristica, penetra profondamente (oltre 1 millimetro), fissandosi all’interno dei pori e legandosi con il supporto, creando così catene idrorepellenti non solo superficiali, ma soprattutto interne al manufatto.

NEW MADRAS EFFE100

Questa idrorepellenza riduce l’assorbimento di acqua, creando una barriera profonda alla risalita dei sali, alla formazione di muffe, alghe e al gelo senza impedire la naturale traspirazione delle superfici trattate. Riducendo l’assorbimento d’acqua fornisce alle superfici protezione dalla pioggia battente, su superfici asciutte, e di conseguenza più calde, impedisce la dispersione di calore con un maggior risparmio energetico.

Evita la penetrazione degli agenti inquinanti aggressivi per la superficie con un’ottimale permeabilità al vapore acqueo. L’assenza di variazioni cromatiche e di ingiallimenti nel tempo consente una considerevole durata. Eventuali riapplicazioni possono essere eseguite senza la necessità di riasportare il materiale, non è tossico, è inodore. e non infiammabile. Non bisogna, dimenticare alcuni limiti legati alla presenza d’acqua, quali: solubilizzazione di sali contenuti nei supporti, che potrebbero sciogliersi, migrare e ricristallizzare in superficie; in questo caso è necessario intervenire per desalinizzare i manufatti.

Nel caso di applicazioni su pitture murali, c’è il rischio di solubizzare o far rigonfiare gli eventuali colori a tempera presenti. Come tutti i silossani, una volta che ha reagito con il supporto gli effetti sono irreversibili. I silossani all’acqua hanno tempi di reazione lenti; l’idrorepellenza non si nota immediatamente, ma solo dopo 3-4 giorni.

Scarica la scheda tecnica di Effe 100 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here