Festival Edilizia Leggera | Saie Bari 24-26 ottobre

Rigo: la verniciatura a spruzzo 100% made in Italy

Grazie alle innovazioni apportate negli anni e al lungo processo evolutivo, Rigo ha sempre fornito attrezzature 100% made in Italy caratterizzate da un’altissima qualità derivante dalla passione che mette ogni giorno nella produzione. La struttura moderna e dinamica permette l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.
Riccardo Rigolio | Presidente Rigo.

Riccardo Rigolio| Presidente Rigo

«Per la seconda volta negli ultimi tre anni prendiamo parte alla fiera internazionale tedesca Farbe con entusiasmo. A convincerci i buoni risultati ottenuti dalla partecipazione alla passata edizione del 2016 a Monaco; la dimensione europea e mondiale dell’evento; l’opportunità di offrire ai professionisti del settore, a fianco dei nostri più grossi competitors internazionali, alternative smart 100 % Made in Italy».

Rigo | Aerografo Act-L.

Rigo è specializzata dal 1944 nella produzione di apparecchiature e accessori per la verniciatura a spruzzo con sistema Hvlp e Lvlp e di pistole per l’applicazione di schiuma poliuretanica 1Kpu esportati in 60 paesi.

Leggi anche: A Colonia le finiture italiane green e salubri di tendenza

Grazie alle innovazioni apportate negli anni e al lungo processo evolutivo, Rigo ha sempre fornito attrezzature 100% made in Italy caratterizzate da un’altissima qualità derivante dalla passione che mette ogni giorno nella produzione.

La struttura moderna e dinamica permette l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione. Dalla progettazione al confezionamento, il processo produttivo è monitorato per raggiungere i più alti standard qualitativi adempiendo alle severe norme internazionali.

Rigo | Pistole per l’applicazione di schiuma poliuretanica 1Kpu.

L’esperienza nella lavorazione dei metalli e delle materie plastiche, sostenuta dall’utilizzo delle nuove tecnologie, hanno portato a un’evoluzione continua dei prodotti, divenuti ora, sinonimo di qualità, innovazione ed efficienza. Ogni prodotto Rigo è costruito con materiali selezionati e di alta qualità per ottenere il massimo rendimento con una minima manutenzione e un’efficienza costante nel tempo.

Rigo | Kombi.

L’innovazione Rigo

Kombi Kb180n. Si tratta di un vero fuoriclasse per la verniciatura: flessibilità, portabilità, semplicità e funzionalità sono i suoi punti di forza. Grandi prestazioni e polivalenza, Kombi permette di spruzzare quello che si vuole ovunque, su superfici verticali e orizzontali (pareti, soffitti e pavimenti).

Utilizzabile con prodotti a base acqua e a solvente nei settori più vari della verniciatura: edilizia, carpenteria, nautica e falegnameria. Dotato della turbina Elettronica Tmr180e, top di gamma di Rigo, con radiocomando che permette accensione, spegnimento e variazione della potenza e quadro comandi a led leggibile e funzionale.

Novità 2019 Tubo antistress riduce lo stress del tubo aria all’uscita della turbina, rende la connessione turbina-tubo più robusta, specifico per Kombi, è utilizzabile con tutte le turbine.

Turbina serie E modello Tmr180act-s. La turbina più potente e raffinata per lavorare sempre senza limiti. Il top di gamma per prestazioni. Una rapidità sorprendente nell’applicare tutti i materiali coprenti, materiali molto densi e difficili compresi.

Rigo | Turbina Tmr.

Potenza al di sopra delle aspettative per soddisfare ogni esigenza di verniciatura, anche la più estrema. Abbinata all’aerografo Act-S aerografo professionale a bassa pressione e alto volume d’aria con caratteristiche altamente performanti.

Rigo | T-Basic.

Novità 2019 in dotazione Vpa il Porta accessori box: adatto a tutte le turbine, adatto a tutti gli aerografi. Può contenere: ugelli cappellotti, ghiere, radiocomando, chiave, filtri, densimetro.

T-Basic. Entry level di classe premium, facile da usare pensato per le esigenze dell’utilizzatore amatoriale; semplicità, affidabilità e concretezza. Robusto motore by pass bi-stadio con componenti 100% italiani, equipaggiata con aerografo Mrs con serbatoio superiore traslucido.

Aerografo Act-L HvlpPro. L’aerografo con la lancia di 25 cm ideale per trattare pavimenti lavorando in piedi, verniciare sottotetti e pareti, serramenti e lavori di carpenteria. Con la doppia regolazione aria-prodotto si possono impostare condizioni di lavoro perfettamente adattate allo scopo. L’evoluzione della specie da usare con Turbine Tmr, Tmr serie E, Cart Turbina 9 e 18l, Kombi.

R58. Pistola professionale per erogare schiuma poliuretanica di estrema affidabilità e solida costruzione completamente rivestita in Teflon. Design accattivante, estremamente versatile con una facile conversione dell’alimentazione di schiuma dall’alto al basso, manico ergonomico che permette un lungo utilizzo senza affaticamento, prestazioni in piena sicurezza con il doppio sistema di sicurezza integrato-regolatore di flusso e blocco leva.

Rigo la trovi nell’ambito del Festival dell’Edilizia Leggera a Saie Bari 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here