Imprese | Certificazioni

Rina certifica la capacità di Impresa Pizzarotti di affermare “diversità e inclusione”

L’attestazione secondo la linea guida Iso 30415 - Diversity & Inclusion consegnata a Impresa Pizzarotti è stata ottenuta a seguito delle verifiche e delle attività di audit condotte da Rina e rappresenta un passo fondamentale per quelle organizzazioni che vogliano migliorare la loro resilienza e sostenibilità attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro equo e performante.

Impresa Pizzarotti ha ottenuto l’attestazione secondo la norma “Iso 30415:2021 – Human Resources Management – Diversity and Inclusion”, linea guida di riferimento che supporta le organizzazioni a integrare nei propri sistemi di gestione i principi della valorizzazione delle diversità e della propria capacità di essere un’azienda inclusiva.

La consegna dell’attestazione è avvenuta presso la sede Pizzarotti alla presenza di Nicola Battuello, executive vice president certification di Rina, e di Carlo Luzzatto, amministratore delegato di Impresa Pizzarotti, insieme al team aziendale che si è adoperato sul tema.

L’attestazione ottenuta a seguito delle verifiche e delle attività di audit condotte da Rina rappresenta un passo fondamentale per quelle organizzazioni che vogliano migliorare la loro resilienza e sostenibilità attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro equo e performante, all’interno del quale la valorizzazione delle diversità e il focus a una sempre maggiore inclusività possano essere convogliate le energie positive che “il pensare diverso” genera inevitabilmente.

Impresa Pizzarotti, attraverso il sistema di gestione Iso 30415, che si focalizza sull’intero ciclo delle Risorse Umane e non solo, prevede un forte impegno nella comunicazione ai suoi stekeholders interni ed esterni,  al fine di divulgare e di confermare gli obbiettivi D&I identificati all’interno dell’azienda e nelle relazioni con i fornitori di prodotti e servizi esterni.

Da sinistra, Carlo Luzzatto (amministratore delegato di Impresa Pizzarotti) e Nicola Battuello (executive vice president certification di Rina).
Da sinistra, Carlo Luzzatto (amministratore delegato di Impresa Pizzarotti) e Nicola Battuello (executive vice president certification di Rina).

Carlo Luzzatto | Amministratore Delegato Impresa Pizzarotti

«Prosegue l’impegno di Impresa Pizzarotti nell’aprirsi al contributo di tutti. Il settore edilizio ha storicamente connotati maschili, ma registriamo con piacere interesse crescente anche dal genere femminile. Abbiamo deciso di supportare il percorso che porta al rifiuto di qualsiasi tipo di discriminazione, non solo di genere, sia a livello aziendale sia promuovendo iniziative che hanno il nostro stesso obiettivo. Siamo quindi orgogliosi che questo ci venga riconosciuto dopo un audit complesso e approfondito. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza per continuare a crescere in modo sempre più inclusivo».

Nicola Battuello | Executive Vice President Certification di Rina

«Creare valore attraverso la diversità e l’inclusione; è questo il principio cardine dell’attestazione secondo la linea guida Iso 30415 – Diversity & Inclusion. Siamo lieti di consegnare quindi l’attestazione a Impresa Pizzarotti, per il suo impegno nel tutelare e promuovere la diversità al suo interno, certi che questa giornata assieme rappresenti un punto di partenza per un costante miglioramento, a beneficio delle persone: la principale risorsa di un’organizzazione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here