Riqualificazione energetica per il Centro Nuoto Mirandola

La società di progetto Miramar, in parternariato pubblico-privato, ha riqualificato il centro natatorio di Mirandola. La struttura è stata riqualificata nella parte impiantistica e sotto l’aspetto energetico. Myrtha Pools ha preso parte ai lavori che hanno interessato la piscina esterna, la riqualificazione delle piscine interne e la realizzazione di un piccolo spazio con bagno di vapore, dedicato al benessere.

Il Centro Nuoto Mirandola è stato completamente rinnovato grazie a un’operazione di partenariato pubblico privato. La società di progetto Miramar, costituita dall’impresa Bottoli CostruzioniA&T Europe-Myrtha Pools e il soggetto gestore Coopernuoto, su spunto del bando pubblicato dalla pubblica amministrazione, ha ripensato e ampliato la piattaforma di servizi resi disponibili ai fruitori dell’impianto natatorio.

Myrtha Pools | Centro Nuoto Mirandola.

Impianti ed efficientamento energetico

La struttura è stata completamente riqualificata nella parte impiantistica e sotto l’aspetto della riqualificazione energetica. Le piscine interne, una semi olimpionica con otto corsie e la vasca da addestramento al nuoto con tre corsie sono state completamente riqualificate con la tecnologia Myrtha RenovAction.

Stessa tecnologia anche per la nuova vasca dedicata al benessere e inserita nel centro wellness con sedute idromassaggio e getti cervicali. L’area è stata equipaggiata con un bagno turco per momenti di relax.

Myrtha Pools | Centro Nuoto Mirandola, vasca idromassaggio.

All’esterno, la vasca olimpionica è stata completamente rivista individuando nel bacino esistente nuove aree dedicate ai bambini, con una laguna che da 0 cm d’acqua arriva fino a un massimo di profondità di 60 cm, un’area dedicata al relax degli adulti con postazioni idromassaggio, un’area nuoto e un’area equipaggiata con scivoli e accessori ludici orientati alle famiglie. Completano il centro le nuove aree della reception e della zona bar posta all’ingresso, la riqualificazione degli spogliatoi e delle tribune a servizio della vasca grande.

Myrtha Pools | Centro Nuoto Mirandola, piscina interna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here