Settef | Produzione

Ripristino della facciata con la pittura acrisilossanica

Silacryl 3d Plus con microsfere di vetro ad alto potere riempitivo permette le prestazioni delle migliori resine silossoniche quali alta traspirabilità, elevata idrorepellenza, protezione da muffe e alghe, stabilità dei colori. È disponibile nella collezione Colorplan 1 e Coloplan 2.

Settef, attiva nella ricerca finalizzata a migliorare le soluzioni per la  progettazione del colore in facciata, con una particolare attenzione al segmento del ripristino ha lanciato Silacryl 3d Plus, efficace e semplice da usare, capace di ridurre tempi di lavorazione e consumi nei progetti di ripristino.

Settef fa parte del Gruppo Cromology.
Settef fa parte del Gruppo Cromology.

La nuova pittura acrilsilossanica, garantisce infatti le prestazioni delle migliori resine silossaniche:

  • elevata idrorepellenza,
  • alta traspirabilità,
  • protezione efficace e duratura contro alghe e muffe,
  • opacità e massima stabilità dei colori anche nei toni intensi

PROTEZIONE CONTRO ALGHE E MUFFE

Manutenzione e tipologie di supporti. Grazie alla sua polivalenza di impego, il prodotto è particolarmente adatto per la manutenzione ed il ripristino delle facciate e può essere applicato su diverse tipologie di supporti, quali mattoni, cemento, pitture e rivestimenti esistenti, tutti gli intonaci esclusi quelli a base di calce e fondi irregolari e superfici rappezzate. Silacryl 3d Plus è inoltre particolarmente adatto per la manutenzione dei sistemi di isolamento termico a cappotto Thermophon  di Settef.

POTERE MASCHERANTEProdotto che scivola.  Silacryl 3d Plus  garantisce all’applicatore la facilità di applicazione e la riduzione degli sprechi: le microsfere di vetro contenute nel prodotto, infatti, facilitano lo scivolamento del prodotto sulla superficie su cui si sta lavorando, facendo sì che il prodotto si distribuisca regolarmente sul supporto, senza spreco  di materiale e sovraccarichi nelle cavità ed evitando di ottenere invece zone insufficientemente coperte in superficie.

silacryl

Una sola mano. Con una notevole capacità di penetrazione, Silacryl 3d Plus maschera molto bene le imperfezioni del supporto, anche con una sola mano: già la prima mano, permette infatti di riempire le asperità del supporto, regolarizzandolo.

Silacyl 3d Plus evita così l’applicazione di fondi di riempimento e di rasature sui supporti non omogenei o sui qualisiano stati eseguiti rappezzi d’intonaco. Nel caso in cui il supporto sia particolarmente irregolare è consigliata una rasatura preventiva.
SILACRYL
Caratteristiche

  • Silacryl 3d Plus contiene speciali additivi  che  proteggono  la facciata dalla formazione di alghe e muffe.
  • Grazie alla presenza di microsfere di vetro, Silacryl 3d Plus ha un ridotto peso specifico e la movimentazione in cantiere richiede una minore fatica per l’applicatore
  • Silacryl 3d Plus è disponibile sia nella collezione Colorplan 1 di Settef, la raccolta di colori più tradizionali che trovano collocazione nel patrimonio architettonico italiano sia nella collezione Colorplan 2, la raccolta di colori dalla decisa connotazione cromatica in termini di brillantezza, pulizia e pienezza.

Per scaricare il catalogo Silacryl di Settef clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here