Pozzuoli | Gara

Gara per il progetto di riqualificazione del Mercato ittico di Pozzuoli

L’importo a base d’asta è di 3 milioni e 227mila euro. Il Mercato ittico all’ingrosso sarà riqualificato, con una rivisitazione architettonica e un adeguamento funzionale, tecnologico ed energetico.

Entro le ore 12 del prossimo 4 novembre dovranno pervenire le offerte per la gara di riqualificazione del Mercato ittico all’ingrosso secondo quanto previsto dal Programma Più Europa. L’importo a base d’asta è di 3 milioni 227mila euro.

Pozzuoli | Mercato ittico

Si tratta della gara del settimo degli otto progetti del programma europeo d’interventi per Pozzuoli.
I primi sette hanno riguardato l’aula consiliare al Rione Toiano, l’area sportiva a ridosso dello stadio Domenico Conte, il mercato ortofrutticolo, il complesso Toledo, piazza della Repubblica e via Napoli, mentre è in attesa la gara che riguarda l’edificio scolastico Vittorio Emanuele.
L’appalto di progettazione ed esecuzione dei lavori di Riqualificazione funzionale del Mercato ittico all’ingrosso e riqualificazione del contesto urbano considera la rivisitazione architettonica del complesso che sarà rivestito, rimodernato e adeguato. È progettato l’inserimento, al piano superiore del Mercato, di ristoranti, punti di ristoro, bar; sarà posta inoltre una ristorazione-scuola da destinare al locale Istituto Alberghiero (Ipsar), un solarium attrezzato, una sala convegni, laboratori didattici per la conoscenza del mare.
Infine, lavori anche di ripavimentazione dei terrazzi e degli ingressi, sistemazione delle panchine sui terrazzi lato mare e installazione di elementi didattici per lo studio e la valutazione dei venti, mentre l’intera struttura avrà un ammodernamento tecnologico per l’ecosostenibilità energetica.
I lavori dovranno partire nei primi mesi del prossimo anno e concludersi entro i successivi 12 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here