Edilteco | Applicazione del Pannello Ecap

Riqualificazione energetica per la scuola media di Mamoiada

  Il pannello Ecap di Edilteco è stato scelto dalla società cooperativa Edile Orgosolo per l’intervento di riqualificazione energetica della scuola media di Momoiada. Sono stati utilizzati in esterno 450 metri quadrati di Ecap L, pannello termoisolante prefinito in polistirene espanso sinterizzato (λ 0,035W/mK) con spessore pari a 5 centimetri.

Con la volontà di restituire ai ragazzi della Scuola Media di via Marsala una scuola al primo sguardo «uguale» all’originale ma migliore da vivere e da abitare, la cooperativa Edile Orgosolo si è mossa con grande determinazione agendo in tempi rapidi ma con attenzione ai dettagli costruttivi intervenendo a Mamoiada (650 m slm), nel cuore della Barbagia di Ollolai.Scuola Media a Mamoiada1_Edilteco_web

Edile Orgosolo ha utilizzato in esterno 450 metri quadrati di Ecap L, pannello termoisolante prefinito in polistirene espanso sinterizzato (λ 0,035W/mK) con spessore pari a 5 centimetri. Ecap presenta già una prima mano di rasatura ed è dotato di rete in modo da garantire un’applicazione semplice e pulita. Una volta posato il pannello, un solo strato di finitura è sufficiente per ottenere un risultato finale. Il pannello Ecap, termoisolante prefinito, è infatti progettato per l’isolamento termico di soffitti e pareti (esterne e/o interne) ed è la soluzione per coibentare in modo ottimale gli edifici da ristrutturare. Consente l’eliminazione di ponti termici e la protezione delle facciate dalla acque meteoriche. Dotato di sormonti e fornito prerasato con rete in fibra di vetro annegata, il prodotto è predisposto per l’applicazione dei tasselli di fissaggio.Scuola Media a Mamoiada1_Edilteco_web

Giovanni Floris | Presidente Edile Orgosolo
«La scuola media di Mamoiada, un solo piano fuori terra, vanta una superficie pari a 600 metri quadrati. Con lo scopo di riqualificare l’edificio dal punto di vista energetico evitando un intervento troppo invasivo ci siamo rivolti a Edilteco, azienda della provincia di Modena con cui avevamo già collaborato in precedenza. A fronte di un’offerta di ampio respiro con un ottimo rapporto tra elevata qualità di prestazione e prezzo d’acquisto, individuare il prodotto adatto alle nostre esigenze è stato semplice. In quanto preassemblato, il pannello Ecap di Edilteco è infatti strutturato in modo perfetto».

Edile Orgosolo | Società Cooperativa che si fonda nell’aprile del 1970 per volontà di un gruppo di artigiani diventati dopo trentacinque anni importante punto di riferimento per il settore edile sardo. Sono 25 i dipendenti occupati dalla Cooperativa e altrettanti gli addetti in forza alle imprese artigiane partner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here