Città | Sviluppo immobiliare

Riqualificazione residenziale Borio Mangiarotti a Lambrate (Milano)

Il futuro sviluppo residenziale di Borio Mangiarotti segna un ulteriore passo avanti nell’importante processo di rigenerazione urbana già in atto nel quartiere, grazie alla riqualificazione di immobili ormai da tempo in disuso. Il progetto prevede la realizzazione di circa 250 appartamenti, i cui lavori avranno inizio nella seconda metà del 2021.

Borio Mangiarotti, storica società milanese di sviluppo immobiliare, ha firmato con Sammontana spa il preliminare d’acquisto per un’area di circa 18.000 mq in via Bistolfi, nei pressi dello Scalo ferroviario di Lambrate, a Milano, in una zona compresa tra il quartiere universitario di Città Studi e lo storico quartiere dell’Ortica.

Il futuro sviluppo residenziale di Borio Mangiarotti segna un ulteriore passo avanti nell’importante processo di rigenerazione urbana già in atto nel quartiere, grazie alla riqualificazione di immobili ormai da tempo in disuso.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 250 appartamenti, i cui lavori avranno inizio nella seconda metà del 2021. Per l’operazione Borio Mangiarotti si è avvalsa della consulenza legale di Todarello & Partners e di Belvedere Inzaghi & Partners – BIP, di Vitale&Co quale advisor finanziario.

L’area acquisita da Borio Mangiarotti, 18.000 mq, si trova in via Bistolfi, nei pressi dello Scalo ferroviario di Lambrate
Edoardo De Albertis | Ceo Borio Mangiarotti

Edoardo De Albertis | Ceo Borio Mangiarotti

«Si tratta di una delle aree di Milano più promettenti nel prossimo futuro” dichiara ,per questo riteniamo sia importante sviluppare un prodotto residenziale di valore, sostenibile e innovativo, ma che sia al contempo economicamente accessibile, in grado di rispondere in modo puntuale alle richieste abitative del mercato, oggi sempre più attento non solo alla qualità, ma anche a tematiche di efficienza e sostenibilità ambientale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here