Produzione | Isolmant

Risanamento acustico dei solai senza demolire

Il manto acustico desolidarizzante e armante per rivestimenti Isoltile di Isolmant è consigliato per posare una nuova pavimentazione in ceramica o legno senza dover demolire quella vecchia. IsolTile svolge la funzione di isolante anticalpestio in caso di risanamento acustico di solai esistenti o di nuova costruzione.

Isoltile è un manto acustico desolidarizzante e armante per rivestimenti ideato per la posa a doppio incollaggio o semiflottante (versione ad) al di sotto della pavimentazione in ceramica o parquet.

Isoltile svolge la funzione di isolante anticalpestio in caso di risanamento acustico di solai esistenti o di nuova costruzione.

Isoltile è composto di polipropilene reticolato fisicamente ad alta densità, rivestito sul lato superiore con speciale Fibtec Xp1 (geotessile tecnico in polipropilene, di colore nero, serigrafato e calandrato) e sul lato inferiore da Fibtec Xp1 per la versione Isoltile standard o da uno strato adesivo removibile per la versione Isoltile Ad.

Per la ristrutturazione e il miglioramento acustico

Isoltile è utilizzato nelle ristrutturazioni in basso spessore delle pavimentazioni esistenti garantendo un incremento significativo dell’isolamento acustico ai rumori impattivi sia in caso di utilizzo di pavimenti in legno che in ceramica. E’ consigliato anche nella realizzazione di nuovi solai in abbinamento all’isolamento acustico sottomassetto.

Distribuzione del carico e collanti

Funzionando da strato di scorrimento neutralizza la trasmissione di tensioni dal sottofondo alla piastrella. Inoltre migliora la distribuzione del carico dalla piastrella al sottofondo evitando concentrazioni localizzate di sforzi e la formazione di crepe.

La stesura dei teli non altera le consuetudini di posa: i teli non richiedono collanti speciali che dovrà essere scelto in funzione della pavimentazione finale e del supporto (ad esempio colle cementizie di tipo C2 per pavimentazioni ceramiche o lapidee, o colle bicomponenti epossi-poliuretaniche per pavimentazioni in legno).

l prodotto è idoneo anche nelle applicazioni con sistema di riscaldamento a pavimento. Verificare che Rt (rivestimento + isolante) ≤ 0,15 m2K/W in caso di finitura in parquet.

Specifiche tecniche

Spessore
2 mm
Isolamento al calperstio dB
16
Resistenza a compressione
cedimento a compressione: deformazione 10% a 151 kPa;
deformazione 25% a 180 kPa;
deformazione 40% a 222 kPa;
deformazione 50% a 274 kPa;
Resistenza termica (m2K/W):
0.054
Conducibilità termica (W/mK)
0.037
Resistenza al vapore acqueo (m)
30
Formato
rotolo 20 X 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here