Sicurezza antincendio | Buone pratiche

Rischio incendio: accordo tra Anima e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco

È il risultato del lavoro svolto per la diffusione della cultura della sicurezza e lo sviluppo di attività progettuali volto alle prevenzione degli incidenti collegati al rischio incendi.

In sede confindustriale, Federazione Anima e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco firmano l’accordo di collaborazione tra le parti. Presenti il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, e il presidente di Uman, Natale Mozzanica.

Il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, e il presidente di Uman, Natale Mozzanica.
Il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, e il presidente di Uman, Natale Mozzanica.

Questo è il risultato del lavoro svolto da giugno scorso, da quando le due parti hanno  lavorato alla redazione dell’accordo di collaborazione, un’intesa atta alla condivisione di esperienze e competenze nelle materie della sicurezza antincendio.

Tra gli obiettivi della firma la promozione della cultura della sicurezza e lo sviluppo di attività e progetti volti alla prevenzione degli incidenti collegati al rischio incendi oltre alla diffusione di buone pratiche, aventi carattere tecnico, organizzativo e formativo, coerenti alle evoluzioni normative ed alle nuove modalità di organizzazione del lavoro.

Verranno definite diverse iniziative d’informazione e formazione, individuazione di buone pratiche, sia nell’applicazione delle norme tecniche sia per l’utilizzo di procedure gestionali e organizzative volte alla prevenzione e sicurezza antincendio, attività di studio per l’elaborazione di linee guida, utili nelle fasi di installazione e manutenzione di prodotti e/o componenti utilizzati per la prevenzione e protezione dagli incendi. Anima è coinvolta nell’accordo con le sue associazioni Assoclima, Assopompe, Assotermica, Avr e Uman.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here