Regione Sicilia | Bandi

Risorse per infrastrutture per la prima infanzia

Il bando della Regione Sicilia scade il 21 marzo. Lo stanziamento è di 16.9 milioni di euro per interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l'implementazione dei nidi d'infanzia.

La Regione Sicilia stanzia 16.9 milioni di euro per il bando che finanzia progetti per interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per implementazione dei nidi d’infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia.

Il bando utilizza le risorse provenienti dal fondo per lo sviluppo 2007-2013. La scadenza per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissata al 21 marzo.

Possono accedere al bando i Comuni, le loro associazioni, i consorzi e le unioni e ciascun soggetto potrà presentare un massimo di due istanze (ognuna delle quali riguardante un progetto specifico).

Il contributo sostiene i seguenti progetti:

  1. adeguamento e rifunzionalizzazione d’immobili pubblici esistenti (incluso l’acquisto di forniture e arredi)
  2. l’acquisto d’immobili e la realizzazione di nuove costruzioni
  3. adeguamento delle strutture esistenti già adibite all’erogazione di servizi di nido per l’infanzia, asilo nido, micronido e servizi integrativi per l’infanzia (incluso l’acquisto di forniture e arredi)
  4. lavori di adeguamento a norme di sicurezza, risparmio energetico e migliore accessibilità.

Si  ricorda che il contributo finanziario in conto capitale ottenibile dai richiedenti copre fino al 100% delle spese ammissibili fino a un importo massimo di 500mila euro e non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here