Geometrinexpo | Territorio & sviluppo sostenibile

Riuso: nuove forme di fruizione urbana e rurale, partecipazione e relazioni sociali

In occasione del convegno che si terrà a Milano il 23 giugno, per la prima volta verrà presentato un modello di riqualificazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente che va ad integrarsi con il recupero urbano in un’ottica di sviluppo.

Il ciclo d’incontri «Sviluppo sostenibile: cultura, ambiente, società. Geometri per la qualità della vita» promosso da Geometrinexpo >> a Milano, il prossimo 23 giugno, pone l’attenzione su un tema particolarmente dibattuto tra i professionisti delle costruzioni, chiamati a proporre un nuovo modello culturale, fatto di condivisione di metodi e responsabilità. Si tratta di «Riuso: nuove forme di fruizione urbana e rurale, partecipazione e relazioni sociali», convegno che si terrà nella Galleria Meravigli (ore 14.30-18:30).invito_programma_riuso_urbano_rurale_non_geometri DEF

In ordine d’intervento, ne discutono con Maurizio Savoncelli, presidente Cngegl:

  • Pasquale Salvatore, consigliere Cngegl
  • Sergio Fabio Brivio, vice presidente Uni
  • Damiano Di Simine, segreteria nazionale di Legambiente Centro ricerca sui consumi del suolo
  • Simone Cola, consigliere nazionale Cnappc
  • Andrea Sisti, presidente Conaf
  • Alessio Gallo, geometra, esperto in pianificazione territoriale, urbanistica e ambiente.

Per la prima volta, in questa occasione, viene presentato un modello di riqualificazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente, che sfrutta le potenzialità abitative non utilizzate presenti nel territorio e va ad integrarsi con il recupero urbano, in un’ottica di sviluppo che mette al suo occhiello già la prima case history in Italia.

Per scaricare il programma del convegno clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here