Produzione | DuPont

Rivestimenti esterni in corian

La tecno-superficie è in grado di creare rivestimenti resistenti, contribuendo anche all'efficienza energetica e alla sostenibilità degli edifici evitando il peso e il costo dei materiali tradizionali.

Versatilità progettuale, personalizzazione di forme e pattern, trasporto e installazione più rapidi e agevoli, facilmente pulibile e riparabile e lunga durata sono i vantaggi tecnici e pratici che uniti alla possibilità di innovare gli esterni degli edifici sono alla base di DuPont Corian>>. La tecno-superficie offre innovazione nell’architettura, l’azienda mette a disposizione specialisti e un network internazionale qualificato di società specializzate a disposizione di architetti e imprese.

Facciata di Villa New Water realizzata con DuPont Corian, in Olanda.
Facciata di Villa New Water realizzata con DuPont Corian, in Olanda.

Giunture impercettibili. I rivestimenti esterni in corian sono durevoli, facili da pulire e proteggono dalla pioggia. La facciata contribuisce all’efficienza energetica e alla sostenibilità degli edifici. La gamma di sfumature per le facciate offre una stabilità dei colori di alto livello. DuPont Corian offre un basso assorbimento di umidità e un’elevata resistenza alle macchie, agli inquinanti ambientali, ai detergenti, all’umidità e alle condizioni di gelo-disgelo. Utilizzato per i rivestimenti esterni consente inoltre di ottenere giunture impercettibili e può essere facilmente levigato e pulito per ripristinarne l’aspetto originario. Mediante il normale lavaggio a pressione con detergenti a lieve azione abrasiva è possibile rimuovere anche i graffiti.
Anche grondaie e copertureDuPont Corian può essere lavorato in maniera specifica per soddisfare una vasta gamma di applicazioni architettoniche, tra cui coperture di colonne, intradossi e fasce, e molteplici dettagli esterni. Anche coperture, grondaie, angoli e altre aree critiche esposte al passaggio dell’acqua possono essere realizzate in corian per ridurre il numero di giunture e le zone di potenziale infiltrazione o perdite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here