Prefa Italia | Produzione & formazione

Rivestimenti in alluminio in evidenza a Made Expo e all’evento Build Smart

L’azienda, per l’appuntamento milanese, ha predisposto iniziative tese a presentare la notevole gamma di soluzioni di rivestimento in alluminio e promuovere i dieci seminari tecnici dedicati al tema «Progettare col metallo», che si terranno in altrettante città.

Prefa >> è l’azienda attiva nel settore delle coperture e dei rivestimenti per facciate in alluminio, presente sul mercato europeo in 16 Paesi. L’eccellente qualità dei prodotti e dei sistemi, l’elevata resistenza abbinata all’estrema duttilità dell’alluminio per i più svariati impieghi in architettura, hanno portato l’azienda Prefa a divenire un riferimento per privati, architetti, progettisti e operatori del settore edile a livello europeo.Prefa

Progettazione e innovazione. Proprio per diffondere la conoscenza della corretta progettazione dei sistemi e promuovere l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistinguono la mission aziendale, Prefa ha affiancato alla propria presenza alla fiera Made Expo, presso il padiglione 1 – stand D15/E18, anche la partecipazione all’evento B[uild] Smart, organizzato all’interno di Made Expo, quale momento di approfondimento, incontro e condivisione su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.

Laboratorio della sostenibilità. Prefa sarà dunque presente presso la lab station dedicata alla sostenibilità al padiglione 4, un’area che ospita aziende ad alta specializzazione in grado di offrire le più avanzate tecnologie costruttive e i materiali più innovativi. Prefa sarà, in questo contesto, l’unico produttore di sistemi di copertura: l’evento è pensato per offrire ai professionisti l’occasione di approfondire, attraverso un confronto diretto, gli aspetti più importanti connessi all’efficienza energetica degli edifici, porre domande, considerare i materiali e osservare le tecniche di lavorazione e di corretta messa in opera.

Seminari tecnici «Progettare col metallo». La manifestazione inoltre sarà occasione per presentare al pubblico il nuovo ciclo di seminari tecnici dedicati al tema «Progettare col metallo»: l’obiettivo è quello di far conoscere ai progettisti le opportunità e le peculiarità offerte dai sistemi di coperture in metallo, ponendo particolare attenzione all’aggiornamento normativo, ai criteri di scelta dei materiali, alle possibilità di integrazione nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.
I seminari, che ospiteranno da un minimo di otto ad un massimo di venti professionisti, potranno assumere il carattere di tavola rotonda, in cui i partecipanti potranno confrontarsi con i tecnici e portare il prezioso contributo delle proprie esperienze sul campo inerenti i rivestimenti metallici e tradizionali.

Il calendario dei seminari

  • Piacenza: 14 aprile
  • Modena: 16 aprile
  • Verona: 21 aprile
  • Belluno: 23 aprile
  • Aosta: 28 aprile
  • Brescia: 12 maggio
  • Milano: 14 maggio
  • Novara: 19 maggio
  • Udine: 21 maggio
  • Parma: 26 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here