Produzione | Industria marmi vicentini

Rivestimenti interni con marmi italiani per Palazzo del Sol a Miami Beach

Palazzo del Sol è un edificio di 10 piani che comprende 47 residenze di prestigio tutte con affaccio sul mare di Miami. La struttura di lusso è stata premiata con il ‘Best Residential Development in the Usa’. Margraf ha fornito i propri marmi per i rivestimenti interni dei bagni.

Margraf è stata selezionata come partner per la realizzazione dei rivestimenti interni in marmo di tutti i bagni di Palazzo del Sol, edificio sorto nell’ isola privata di Fisher Island, a Miami Beach e insignito a Londra del riconoscimento «Best Residential Development in the Usa» dall’International Property Award.

Il Palazzo del Sol si sviluppa su 10 piani e comprende 47 residenze – che vanno da 350 mq a 910 mq tutte dotate di immense terrazze con vista panoramica, bagni master e ascensore privato.

Per la realizzazione di edifici di lusso come questo è importante l’utilizzo di prodotti e materiali naturali di qualità, di soluzioni realizzate su misura oltre a un efficiente servizio di consulenza e progettazione.
Heinrich von Hanau, amministratore delegato di Fisher Island Holdings ha affidato i lavori di progettazione all’architetto Kobi Karp di Miami e all’architetto paesaggista svizzero Enzo Enea per rendere Palazzo del Sol un luogo esclusivo, con un lussureggiante parco privato. L’edificio gode di una posizione privilegiata direttamente sul mare con vedute uniche sull’Oceano Atlantico, su South Beach, su Biscayne Bay e sullo skyline di Miami.

Dall’interno all’esterno

L’approccio convenzionale che prevede la progettazione perima degli esterni e poi degli interni di un palazzo è stato rivoluzionato: nel Palazzo del Sol, la sofisticatezza lucida degli spazi interni è riflessa nei dettagli e negli ambiente esterni.

Il Palazzo del Sol si sviluppa su 10 piani e comprende 47 residenze, che vanno da 350 mq a 910 mq tutte dotate di immense terrazze con vista panoramica, bagni master e ascensore privato.
A completare i servizi offerti: due lobby, consierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness di ultima generazione, progettato da The Wright Fit, Spa, area giochi per i bambini, progettata da Kidville, business center e lounge bar vista mare.

1500 mq di marmi pregiati Margraf, posati a macchia aperta, utilizzati nei bagni di tutte le residenze.

Interni tra tradizione ed estetica moderna

Gli interni, progettati da Antrobus + Ramirez e realizzati da Asr Interiors, reinterpretano il concetto di palazzo classico, combinando l’eleganza tradizionale con l’estetica moderna. L’utilizzo di materiali naturali ed eterni, come i pregiati marmi Margraf nei bagni, creano un senso di unicità e fluidità. 1500 mq di marmi sapientemente selezionati, tagliati «su misura» e posati «a macchia aperta» diventano protagonisti assoluti, in questi ambienti bagno tutti diversi tra loro, realizzati dall’azienda vicentina su specifiche richieste dei committenti.

La struttura di lusso è stata premiata con il ‘Best Residential Development in the Usa’. Margraf ha fornito i propri marmi per i rivestimenti interni dei bagni.

Chi ha fatto Cosa

Developer: Pds Development, Llc
Progetto: Kobi Karp Architecture & Interior Design
Design interni: Antrobus + Ramirez
Architetto paesaggista: Enea Garden Design
General contractor: asr Construction, Llc
Sales & Marketing: Dora Puig, PA, Fisher Island Real Estate, Llc
Area totale: 32.778 mq
Totale residenze: 47
Totale piani: 10
Marmi Margraf:1500 mq di marmi pregiati  posati a macchia aperta, utilizzati nei bagni di tutte le residenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here