Interni | Decorazione

Rivestimento a mosaico in resina personalizzato

La tecnologia di Gemanco Design permette di riprodurre disegni mediante piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire. Il peso delle piastrelle è poco più di 1 kg al metro quadro.

Gemanco Design >>, azienda di Modugno (Bari) consiste nel riprodurre sulla parete di casa o sulla facciata esterna di un palazzo, un’immagine di un quadro d’autore, un incantevole panorama, un bizzarro disegno artistico o una foto ricordo in qualsiasi colore, forma e dimensione. Mosaico in resina, carta da parati e stampa uv (a raggi ultravioletti) personalizzati sono le soluzioni di design per arredare e rendere più accoglienti gli spazi dove si trascorre la maggior parte della propria giornata.

Mosaico d'autore_RAFFAELLO_rid

Nato dal connubio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità, il mosaico in resina ha «rivoluzionato» l’arte del mosaico tradizionale riproducendo immagini di qualunque colore, forma e dimensione. Il disegno da riprodurre è rappresentato da piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire.

Il peso leggero delle piastrelle, poco più di 1 kg al metro quadro, consente versatilità di utilizzo del mosaico in resina, soluzione adatta per ornare o coprire le superfici, come pareti di cartongesso, controsoffitti, facciata esterna di un palazzo, fondo di piscina, bagno, cucina. La resina, flessibile e sottile, spessa circa 2-3 mm, consente la realizzazione di ristrutturazioni veloci evitando la rimozione di materiali esistenti e l’utilizzo su piani irregolari, curvi, concavi e convessi.

Mosaico_Cucina_600

Per rappresentare immagini fotografiche o pittoriche viene utilizzata la carta da parati, adatta per decorare showroom, fiere, ristoranti, bar e hotel.  Prodotta su misura, si caratterizza per lo spessore e la consistenza leggermente granulosa che dà la sensazione che l’immagine sia stata stampata direttamente sulla parete.

Per personalizzare ogni angolo di casa o di ufficio può essere utilizzata la stampa a raggi ultravioletti (uv), tecnica adatta per decorare a proprio piacimento piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato o superfici in legno, vetro o altro materiale. La tecnologia uv consente di ottenere un tale effetto tattile, oltre che visivo, che può anche essere utilizzata per stampare in Braille.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here