Associazioni | Cariche

Roberto Fantino è il direttore di Assobim

Assobim sente la necessità di moltiplicare gli sforzi in previsione dell’entrata in vigore del dm 560/2017 e rinforza la squadra con la scelta di Roberto Fantino nel ruolo di direttore dell’associazione. 

Adriano Castagnone | Presidente Assobim

«Siamo certi che con l’ingresso del direttore Fantino nella gestione dell’attività e di sviluppo saremo in grado di dare all’associazione la spinta propulsiva necessaria per consolidare la nostra posizione di stakeholder di riferimento per la digitalizzazione dell’ambiente costruito».

Roberto Fantino | Direttore Assobim.

Assobim, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’applicazione del Bim in Italia, ha varato un piano programmatico per il 2019 che sviluppa e amplia quanto già fatto finora.

L’imminente obbligo del Bim per le Opere Pubbliche (dm 560/2017) infatti richiede ancora tanto lavoro perché lo sforzo normativo diventi realtà applicata nell’industria delle costruzioni.

Per questo il consiglio direttivo di Assobim ha deciso di potenziare la sua capacità operativa dotandosi di un direttore responsabile delle attività di sviluppo e programmazione. La scelta è ricaduta su Roberto Fantino, senior manager di grande esperienza, già direttore commerciale e marketing di Lingotto Fiere, ben introdotto nel settore edile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here