Produzione | Rockfon

Il comfort acustico ottenuto nel nuovo Peck City Life a Milano

Le enormi vetrate del nuovo ristorante Peck City Life a Milano permettono una buona illuminazione naturale ma riflettono suoni e rumori all’infinito. Per isolare acusticamente il locale mantenendo alto il valore estetico scelta è stata applicata la finitura Elegant Render di Rockfon Mono Acoustic nella tonalità verde che richiama il parco circostante. Questa soluzione ha permesso di realizzare una superficie continua performante ed esteticamente piacevole.

Comfort acustico e valore estetico: questi gli obiettivi ottenuti con l’utilizzo delle soluzioni Rockfon nel nuovo Peck City Life il nuovo ristorante in piazza Tre Torri a Milano, tra il cinema CityLife Anteo e il moderno Shopping Center, nell’immenso nuovo parco della città.

Ristorante Peck City Life Milano | ©Matteo Platania. Courtesy of Rockfon

Il controsoffitto monolitico in lana di roccia Rockfon Mono Acoustic si colora di verde per valorizzare il design e l’atmosfera di un ambiente, soprattutto in spazi interni fortemente attrattivi come i ristoranti.

Lo studio R4M Engineering srl, che ha sviluppato la parte progettuale di Peck City Life Milano, ha voluto dare al comfort acustico un ruolo importante: i muri perimetrali del ristorante sono delle enormi vetrate che, se da un lato, come spesso accade nell’architettura contemporanea, consentono di far filtrare quanta più luce naturale possibile, sono pur sempre grandi superfici dure che riflettono suoni e rumori all’infinito.

Rokfon | Peck City Life | ©Matteo Platania

Superficie continua

Dopo aver fatto rilievi e misurazioni acustiche, l’ing. Luca Arcari di R4M Engineering ha proposto l’installazione di Rockfon Mono Acoustic, soluzione acustica monolitica versatile, che ha consentito di realizzare una superficie continua, altamente performante ed esteticamente piacevole.

Grazie alla nuova finitura Elegant Render, è stato possibile scegliere Mono Acoustic in una versione diversa dal tradizionale bianco: si è optato per un bel verde, in piena armonia con i 160.000 mq di parco che costituiscono il cuore di CityLife.

Rockfon | Elegant Render di Rockfon Mono Acoustic verde | ©Matteo Platania

Vudafieri e Saverino Partners hanno infine conferito al ristorante un design d’interni volto a creare un rapporto armonioso e fluido: gastronomia, sala ristorante, wine bar e cocktail bar, sono i quattro luoghi con funzioni differenti ma che insieme rendono peculiare l’esperienza, sostenuta dal comfort acustico e dalla bellezza di Rockfon Mono Acoustic, elemento imprescindibile per una percezione di benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here