Produzione | Rockfon

Soluzioni acustiche ispirate ai colori della natura

La nuova gamma di pannelli e controsoffitti acustici Rockfon si tinge con i colori della natura. I pannelli fonoassorbenti in lana di roccia per pareti e soffitti della nuova gamma Color-all, dalle alte prestazioni, sono disponibili in 34 colori per realizzare interni confortevoli e in linea con le nuove tendenze dell’interior design.

Per reinventare i pannelli fonoassorbenti in lana di roccia e continuare a portare benessere e comfort acustico negli ambienti interni, Rockfon ha ideato “The Colours of Wellbeing” una nuova palette di 34 colori che prende ispirazione dalla natura.

In particolare, la nuova palette si ispira a quattro tendenze dell’interior design: Biophilic Awareness, con la varietà di verdi, gialli e blu naturali; Uncluttered Wabi Sabi, con grigi morbidi e beige caldi; Calm Enclosure, con tonalità nude, rosa cipria, corallo e scarlatto; Technology, con i blu decisi e cromati, i colori scuri e argentati.

L’applicazione delle nuove tendenze cromatiche, selezionate da esperti internazionali del colore, porta allo sviluppo della gamma di pannelli e controsoffitti Rockfon Color-all che creano sensazioni di benessere negli spazi interni e completano le attuali esigenze stilistiche nel design e in architettura.

I prodotti Rockfon, oltre a essere certificati per le alte prestazioni di assorbimento acustico, sono quindi declinati in un’ampia varietà di colori contemporanei, al fine di progettare interni confortevoli, migliorare la creatività e la produttività nei luoghi di lavoro e di apprendimento oppure per ridurre i tempi di ricovero in ambito sanitario. I nuovi colori del benessere di Rockfon sono pensati per essere utilizzati in abbinamento ai moderni materiali da costruzione quali il calcestruzzo, la lana di roccia, il vetro e il metallo.

Riccardo Andreozzi | Direttore Vendite Rockfon.

Riccardo Andreozzi | Direttore vendite Rockfon

«Il colore è una potente opportunità per progettare gli spazi. Per ispirare e lasciarsi ispirare abbiamo attivato un sito dedicato. Architetti, progettisti, installatori ma anche i privati e gli appassionati, potranno esplorare la nuova collezione The Colours of Wellbeing e guardare i colori in azione nelle molteplici applicazioni con Rockfon Color-all, e provare a immaginare il proprio soffitto costruendolo virtualmente. I visitatori hanno inoltre la possibilità di vivere il processo creativo che ha portato alle nuove soluzioni cromatiche, scaricando il trend book sulla psicologia del colore alla base della nostra collezione». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here