Produzione | Rockwool

Rockwool a Klimahouse 2020 con due nuove soluzioni per solai e coperture

Dal 22 al 25 gennaio Rockwool sarà a Klimahouse 2020 con numerose novità, tra cui due nuove gamme di soluzioni per primi solai e coperture. I prodotti sono 100% lana di roccia, derivante dalla roccia vulcanica, un materiale naturale inesauribile, che permette all’azienda di perseguire l’obiettivo della sostenibilità ambientale.

Rockwool conferma anche quest’anno la presenza a Klimahouse, dal 22 al 25 gennaio a Bolzano (stand 25/42 – settore cd). L’azienda, in linea con la filosofia di Klimahouse orientata a un approccio sostenibile del costruire bene, presenterà numerose novità, tra cui due nuove gamme di prodotti: una di soluzioni per primi solai e una di soluzioni per coperture.

Soluzioni per primi solai

L’isolamento dei primi solai è particolarmente importante perché separa gli ambienti riscaldati da altri che non lo sono. L’utilizzo della lana di roccia risulta fondamentale per garantire sia l’isolamento termico e acustico degli ambienti sovrastanti, sia la correzione acustica dei locali in cui viene posato.

Rockwool | A Klimahouse 2020 presenterà una gamma di soluzioni per primi solai.

Rockwool ha studiato pannelli specifici per questa applicazione che, oltre alle ottime performance d’isolamento termoacustico, garantiscono anche un ottimo comportamento al fuoco, in quanto incombustibili (Euroclasse A1 di reazione al fuoco), incrementando la prestazione di resistenza al fuoco del solaio stesso. Presentano inoltre un’elevata stabilità dimensionale e prestazionale, anche in caso di variazioni delle condizioni igrometriche dell’ambiente.

Caratteristiche molto importanti in ambienti quali piani pilotis, autorimesse e locali soggetti a rischio incendio. Grazie ai differenti rivestimenti e all’utilizzo di appositi ganci a scomparsa per l’installazione, è possibile realizzare superfici planari e dall’aspetto estetico gradevole. I 3 prodotti della gamma sono:

  • Ceilingrock Plus: prodotto con rivestimento minerale, a media densità, dalle ottime proprietà termiche grazie all’ottimo valore di conduttività λD = 0,033 W/(mK). Ideale per la realizzazione di primi solai ad alta efficienza energetica.
  • Ceilingrock Top: prodotto con rivestimento minerale, a doppia densità. La possibilità di applicazione in cantiere di apposita finitura rende il prodotto indicato per soluzioni con fini estetici.
  • Cosmos B: prodotto idoneo per applicazioni con fini estetici. Il pannello è caratterizzato da bordi bisellati ed è provvisto di finitura verniciata gradevole esteticamente anche lungo i bordi.

Soluzioni per coperture

La novità è rappresentata dal nuovo prodotto con rivestimento in velo minerale, materiale specifico per l’applicazione a fiamma delle membrane bituminose. Flatrock 50 Bond ha un’elevata resistenza a compressione, è calpestabile ed è ideale per l’isolamento di coperture piane (tetto caldo).

  • Rockwool | Tra le soluzioni per le coperture la novità è rappresentata dal nuovo prodotto con rivestimento in velo minerale Flatrock 50 Bond.

Tutte le soluzioni Rockwool sono 100% lana di roccia, che garantisce il rispetto della qualità e delle performance dei singoli prodotti e deriva da prodotto naturale, inesauribile oltre a essere riciclabile.

La sostenibilità e l’attenzione al ciclo di vita dei prodotti sono gli elementi portanti della filosofia aziendale che guarda all’economia circolare come a un modello esemplare. Inoltre, le strategie e le politiche aziendali del 2020, si tradurranno in azioni concrete di waste management. (vb)

Rockwool | La sostenibilità e l’attenzione al ciclo di vita dei prodotti sono gli elementi portanti della filosofia aziendale. Le strategie e le politiche di Rockwool 2020 si tradurranno in azioni concrete di waste management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here