Produzione | Rockwool

Rockwool alla Klimahouse Digital Edition

Dal 27 al 29 gennaio Rockwool parteciperà alla Digital Edition di Klimahouse dove presenterà i propri prodotti, terrà talk specifici sui temi della ristrutturazione e degli edifici in legno e incontrerà i clienti, anche se solo in modalità virtuale.

Quest’anno Klimahouse, storica manifestazione fieristica di Bolzano, si terrà in versione digitale e Rockwool vi aderirà in qualità di espositore e gold sponsor: oltre a proporre le proprie soluzioni, l’azienda ha previso uno specifico talk sul tema della ristrutturazione e un ulteriore approfondimento sugli edifici in legno, entrambi in agenda giovedì 28 gennaio.

Cambiano quindi le modalità di partecipazione, ma rimane ben delineato l’orientamento dell’azienda, sempre più focalizzata sul tema della ristrutturazione, grazie anche alla leva trainante del Decreto Rilancio.

Per rispondere ai requisiti previsti dal Superbonus 110%, Rockwool propone la gamma completa di soluzioni in lana di roccia per facciate, coperture e primi solai: soluzioni ideali per la ristrutturazione, in termini di performance di isolamento, comfort interno, protezione dal fuoco e durabilità nel tempo. Tutte soluzioni conformi anche ai Criteri Ambientali Minimi (Cam) richiesti dalle normative per realizzare progetti sostenibili.

Rockwool | Cappotto esterno realizzato con i pannelli RedArt.

Il sistema di isolamento termico a cappotto RedArt di Rockwool è il primo ad aver ottenuto la Valutazione Tecnica Europea (Eta) sia per la sua applicazione su supporto tradizionale che su legno (Clt e Timber Frame). Il sistema è stato rinnovato di recente con l’introduzione dei pannelli 100% lana di roccia Frontrock Pro, (per l’isolamento termico e acustico di sistemi a cappotto dalle elevate prestazioni termiche) e Frontrock Extra (ideale per soddisfare specifici requisiti meccanici).

RedArt offre di fatto la soluzione ottimale per interventi di riqualificazione energetica in facciata di condomini e di abitazioni monofamiliari, si adatta a diverse tipologie di edifici e a particolari conformazioni geometriche. Alle ottime performance della lana di roccia, in termini di elevate prestazioni termiche e acustiche, durabilità nel tempo ed eccellente protezione dal fuoco (Euroclasse A), la soluzione RedArt combina anche una notevole versatilità estetica ed è disponibile con 240 diverse varianti di finiture.

Rockwool | Flatrock 50 Bond è caratterizzato da un velo minerale che permette l’applicazione diretta della membrana bituminosa mediante sfiammatura.

All’edizione digitale di Klimahouse verranno presentate anche le soluzioni in lana di roccia per le coperture, anch’esse rilevanti per rispondere ai requisiti di isolamento previsti dal Superbonus: oltre alle performance termiche e acustiche, le coperture in lana di roccia Rockwool offrono alti livelli di resistenza meccanica, prestazioni durature, stabilità e resilienza al fuoco.

La novità in questo ambito è rappresentata dal pannello rigido in lana di roccia a doppia densità Flatrock 50 Bond, ideale per l’isolamento di coperture piane (tetto caldo), caratterizzato da un velo minerale che permette l’applicazione diretta della membrana bituminosa mediante sfiammatura.

Flatrock 50 Bond è tra l’altro il prodotto con il quale Rockwool partecipa al Klimahouse Prize, nella Categoria Performance, che riunisce le eccellenze in tema di efficienza energetica e sostenibilità.

Rockwool | Il team di esperti guiderà i clienti nella valutazione di fattibilità degli interventi e nell’avvio delle pratiche necessarie alla ristrutturazione.

Rockwool mette inoltre a disposizione di professionisti e privati, un team dedicato e servizi differenziati, per guidarli nella valutazione della fattibilità degli interventi e nell’avvio delle pratiche necessarie: tutto questo per offrire un supporto a 360 gradi per l’interessato, che beneficia delle competenze trasversali di una articolata rete di partner, potendosi però interfacciare con un unico referente.

Durante la fiera sarà possibile fissare degli appunti online con i referenti aziendali per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.
Per info: https://www.rockwool.it/ristrutturazione/contattaci/
Per aggiornamenti e l’iscrizione agli eventi seguite le pagine Facebook e LinkedIn di Rockwool. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here