Produzione | Rockwool

Nuovo sito web per Rockwool

Il nuovo sito Rockwool è stato disegnato per permettere all'utente d'immergersi in una vera e propria esperienza digitale. Una sezione dedicata ai tools mette a disposizione dei professionisti, anche in versione app, una serie di strumenti per facilitare la progettazione.

La versione italiana del sito Rockwool è stato rinnovato richiamando, per struttura, fruibilità e modalità di ricerca, il sito corporate che ha ottenuto nel 2018 un importante riconoscimento internazionale, il Gold Award W3, per il design particolare e la portata innovativa delle soluzioni che consentono all’utente d’immergersi in una vera e propria esperienza digitale.

Rockwool | Home page del sito.

La homepage

Rispetto alla versione precedente, il menu di ricerca è stato semplificato, con l’obiettivo di renderlo più user-friendly. L’utente può ricercare già nella home page una parola chiave e visualizzare immediatamente le pagine di suo interesse.

Rockwool | Applicazioni.

Focus su efficienza, urbanizzazione, lana di roccia, salubrità

Sono molto interessanti sia per i professionisti sia per i privati, le pagine contenute nella sezione «la nostra visione» in cui vengono focalizzati i temi dell’urbanizzazione, dell’efficienza energetica e il ruolo importante della lana di roccia nella realizzazione o nella ristrutturazione di un edificio.

In fase di ristrutturazione di una vecchia casa o di progettazione di una nuova costruzione infatti, la giusta combinazione di design ed isolamento può fare la differenza in termini di performance dell’edificio.

Non manca un excursus dedicato al comfort e alla salubrità degli edifici e alla loro influenza sulla qualità di vita di chi li abita: la lana di roccia, con le sue sette forze contribuisce effettivamente a migliorare la salute, il benessere e il comfort all’interno degli ambienti.

Rocwool | Prodotti.

Tools per la progettazione

Particolarmente utile anche la sezione dedicata agli strumenti che Rockwool mette a disposizione dei professionisti, anche in versione App, per facilitare la progettazione

  • Ebau 2.0 – il software per calcolare le prestazioni termoigrometriche dell’involucro edilizio
  • Bim – la piattaforma Building Information Modelling per scaricare gli oggetti da inserire direttamente nei progetti
  • Colouring Tool – il simulatore per facciate, per scegliere in poche mosse la finitura ideale dell’edificio
  • Fai Da Te – uno strumento studiato soprattutto per il privato che vuole intervenire sull’involucro per migliorare l’isolamento termoacustico e diminuire i consumi energetici. Una serie di video tutorial guidano l’utente interessato, nella scelta del prodotto più adatto per lo specifico campo di impiego, con consigli di posa pratici. Da seguire attentamente prima di mettersi all’opera.
Rockwool | Tools per la progettazione.

Tool per la ristrutturazione

Un altro strumento molto utile è il il Renovation tool. Grazie alle sue funzionalità é infatti possibile immaginare la propria abitazione scegliendo tra un ventaglio di tipologie di case monofamiliari e multifamiliari.

Entrando in ciascuna di esse, si possono visualizzare i dettagli delle singole soluzioni applicative Rockwool, per scoprire che il segreto del comfort si nasconde in tutti gli angoli della casa intervenendo per esempio su una parete divisoria o su un soffitto, per migliorare la qualità di vita delle nostre abitazioni.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here