Produzione | Röfix

Pitture per interni ad alta sostenibilità

Röfix arricchisce il segmento dedicato alle pitture con due nuovi prodotti all’interno della linea certificata Inside. Röfix Inside Sisicolor è una pittura per interni che combina le caratteristiche naturali del silicato di potassio con quelle dei silossani. Röfix Inside Monogip è dedicato all’applicazione su cartongesso e pannelli e può essere applicata senza fissativo.

Il segmento dedicato alle pitture e ai rivestimenti di Röfix si arricchisce di due nuovi prodotti della gamma certificata Inside: Röfix Inside Sisicolor e Röfix Inside Monogips.

Röfix Inside Sisicolor.

Röfix Inside Sisicolor è una pittura per interni che combina le caratteristiche naturali del silicato di potassio con quelle dei silossani. Röfix Inside Sisicolor ha un valore Sd 0,03, di quasi quattro volte migliore rispetto alle tradizionali pitture murali per interni.

La traspirabilità è uno dei principali punti di forza dei materiali che contengono silicato di potassio accanto alla resistenza alla proliferazione di muffe e all’umidità.

Le pitture in silicato sono ad alta sostenibilità e resistenti all’invecchiamento grazie al legame con il supporto minerale.

Röfix Inside Sisicolor offre anche vantaggi legati alla presenza di silossani nella composizione, così da ottenere una pittura idrorepellente, resistente all’abrasione (classe 2 sec. En 13300) e facile da impiegare, con una grande gamma cromatica a disposizione, fermo restando l’uniformità del colore su tutte le tinte (capacità coprente classe 1 secondo En 13300). Come gli altri materiali della linea Inside, anche Röfix Inside Sisicolor è certificato in classe A+ per emissioni nocive Voc.

Possibilità di applicazione

Le possibilità di applicazione sono molteplici: la tinteggiatura e decorazione di rivestimenti minerali in polvere (a base di calce, calce/cemento e calce/gesso) e su superfici organiche (come le pitture in dispersione). Si può utilizzare anche su supporti più problematici, pannelli in cartongesso, pannelli in genere o vecchie pitture dai colori forti.

Röfix Inside Monogip.

Röfix Inside Monogips

Inside Monogips è un prodotto dedicato all’applicazione su supporti come il cartongesso e pannelli e può essere applicata direttamente, senza fissativo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Röfix Inside Monogips è una pittura molto sottile monostrato (classe di resistenza all’abrasione 2), ultrabianca e ultracoprente (capacità coprente di classe 1 secondo En 13300), liscia, con una resa elevata (con una confezione si possono coprire fino a 200 mq con applicazione a mano). Anche questa pittura è esente da solventi ed emissioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here