Agenzia del Demanio | Riqualificazione del patrimonio storico

Roma: fino al 31 maggio la consultazione per Palazzo Silvestri-Rivaldi

L’iniziativa dedicata alla riqualificazione dell'edificio storico è promossa dalla proprietà del bene, gli Istituti di Santa Maria in Aquiro (Isma - Roma) e dall’Agenzia del Demanio. Ad aprile gli open day per visitare il Palazzo.

Più tempo per contribuire al recupero di Palazzo Silvestri-Rivaldi: fino al prossimo 31 maggio cittadini, associazioni e imprenditori possono rimettere quest’edificio rinascimentale al centro della vita di Roma partecipando alla consultazione pubblica con le proprie idee e proposte.
L’iniziativa dedicata alla riqualificazione dello storico edificio è promossa dalla proprietà del bene, gli Istituti di Santa Maria in Aquiro Isma-Roma e dall’Agenzia del Demanio che ha messo a disposizione il know how acquisito nei progetti di riqualificazione urbana.

Il percorso di ascolto del territorio è  online dallo scorso gennaio e sta riscuotendo molto interesse. Ad aprile sarà possibile visitare Palazzo Silvestri – Rivaldi: saranno infatti organizzati dei veri e propri opendays in cui i cittadini potranno entrare, a piccoli gruppi, nell’edificio e ripercorrere le vicende che hanno interessato l’immobile con l’aiuto di uno storico dell’arte. Presto disponibili nella sezione dedicata i dettagli per partecipare alle giornate di apertura.

Per saperne di più clicca qui

Per leggere la consultazione pubblica dell’Agenzia del Demanio clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here