Produzione | Woodco

Parquet piallato a mano e spazzolato con effetto vissuto

Il parquet Rovere Maylea di Woodco offre superfici scenografiche che diventano punto di incontro tra memoria storica e contemporaneità. Un pavimento esclusivo ed autentico che unisce tutto il valore della lavorazione artigianale alla bellezza esuberante della natura.

Un pavimento esclusivo ed autentico, che rievoca il vissuto del legno per trasformarlo in elemento di design: il parquet Rovere Maylea di Woodco unisce tutto il valore della lavorazione artigianale alla bellezza esuberante della natura, rendendo nodi e spaccature vero e proprio decoro della casa.

Woodco | Parquet in Rovere Maylea.

Le tavole, realizzate in pregiato Rovere Europeo, vengono prima piallate a mano e poi spazzolate con effetto vissuto. Tali operazioni da un lato creano sulla superficie movimenti ondulatori mai uguali, unici e irripetibili, e dall’altro aggiungono morbide battute occasionali che rievocano i tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni. Per ottenere un effetto cromatico più contemporaneo, il parquet viene inoltre sottoposto a trattamento fumé, che conferisce un colore più bruno allo strato nobile delle tavole senza alterarne le caratteristiche fisiche e tecniche.

Woodco | Rovere Maylea.

La finitura finale del parquet Rovere Maylea viene effettuata con olio molecolare Rubio Monocoat, la cui tecnologia assicura massima resistenza e durevolezza della superficie, completa assenza di Voc e facilità di manutenzione. Il risultato è un pavimento che affascina per la sua matericità; una superficie in grado di trasmettere tutta la bellezza e la potenza della natura e divenire protagonista indiscussa della progettazione d’interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here