Produzione | Roverplastik

Monoblocchi: soluzioni a secco per l’ampliamento del Policlinico San Marco

I monoblocchi RoverBlok di Roverplastik sono stati scelti dall’impresa edile Vanoncini per la costruzione di un avancorpo strategico dell’edificio ospedaliero di Zingonia (Bg). Studiati appositamente per pareti esterne realizzate con il sistema a secco, saranno destinati ad alloggiare avvolgibili in alluminio coibentato per 200 fori-finestra dello stabile.

Roverplastik è stata scelta dall’impresa Vanoncini spa di Mapello (Bg) per la fornitura di speciali RoverBlok per l’ampliamento del Policlinico San Marco di Zingonia (Bg). Il nuovo corpo dell’ospedale – 6 piani di 1.000 mq ciascuno – ospiterà 200 camere degenza, tutte provviste di massimo due letti e bagno privato, gli uffici direzionali e una nuova area ambulatoriale che occuperà un intero piano.

Roverplastik | Policlinico San Marco di Zingonia (Bg).

Il progetto di ampliamento, che rappresenta la seconda fase in ordine di tempo del processo di ammodernamento del Policlinico, è volto a garantire la migliore degenza possibile ai pazienti, in un’ottica di alto livello ricettivo oltre che medico.

L’impresa di costruzioni Vanoncini spa, che ha fatto dell’edilizia sostenibile la sua mission, ha deciso di specializzarsi proprio nel sistema costruttivo a secco perché ideale per raggiungere elevati livelli di isolamento termico, acustico e antisismico. È quindi questa la tecnica scelta per la realizzazione dell’edificio ospedaliero e in particolare per la costruzione di un avancorpo strategico.

Roverplastik ha fornito 200 monoblocchi RoverBlok nella configurazione Telo, destinati ad alloggiare avvolgibili in alluminio coibentato, per altrettanti fori-finestra. Vanoncini spa, in virtù della partnership che lega le due aziende, accomunate dall’attenzione all’efficienza energetica, al comfort abitativo e alla qualità, ha quindi scelto le soluzioni di Roverplastik studiate e progettate in concerto dalle due aziende specificamente per pareti dell’involucro realizzate con il sistema a secco. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here