Produzione | Rubinetterie Stella

Miscelatori ispirati alla natura per lo SleepWood Hotel di Eupen

Bamboo, la serie di miscelatori disegnata dallo studio Marco Piva per Rubinetterie Stella, è stata scelta per arricchire i bagni dello SleepWood Hotel di Eupen (Belgio), struttura dal concept completamente green. Aspetto minimalista ed essenziale, prestazioni tecniche ed ergonomiche d’eccellenza sono le principali qualità del prodotto, in linea con la filosofia dell’intero progetto.

L’hotel a 3 stelle SleepWood, situato nel centro di Eupen, in Belgio, è una tra le prime strutture ricettive europee a basso consumo energetico, progettata con interni e materiali totalmente Eco Friendly. Sono, infatti, utilizzati materiali come l’argilla, che in maniera naturale regola l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti, e il legno, materiale capace di rendere l’ambiente caldo ma allo stesso tempo fresco e inodore.

Rubinetterie Stella | Lo SleepWood Hotel di Eupen, in Belgio.

Le sue 16 stanze sono arredate in modo sobrio, con uno stile rustico-chic che crea un’atmosfera familiare, accogliente e confortevole. A completare i bagni la collezione di miscelatori Bamboo di Rubinetterie Stella, disegnata nel 2005 dallo Studio Marco Piva.

Le sue linee minimaliste e sinuose rimandano al profilo dell’omonima pianta, per un oggetto d’arredo che coniuga essenzialità e carattere a prestazioni tecniche ed ergonomiche di primo piano. Il design, inoltre, consente un’impugnatura naturale e una semplice manovra di regolazione. La forma originale e ispirata alla natura di Bamboo si adatta perfettamente alla filosofia “Green Building” e quindi al concept della struttura ricettiva. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here